Battipaglia: Emergenza maltempo. A Scuola si rientra martedì

Battipaglia, emergenza maltempo: spostata a martedì la riapertura delle scuole e l’inaugurazione della Sandro Penna.

Decine di interventi da parte della Polizia Municipale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. L’attenzione resterà alta anche nelle prossime ore. Rinviata anche l’inaugurazione del nuovo istituto comprensivo Sandro Penna.

Albero caduto foto segnalata da Vincenzo Inverso
Albero caduto foto segnalata da Vincenzo Inverso

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Battipaglia, emergenza maltempo: spostata a martedì la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. La Polizia Municipale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco impegnati già in decine di interventi.

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha deciso di spostare la riapertura della scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a martedì. Il provvedimento si rende necessario per il permanere dell’allerta meteo a causa dell’ondata di freddo che durerà ancora qualche giorno.

«Vi sono problemi logistici per chi deve raggiungere Battipaglia dai Comuni limitrofi per la presenza di ghiaccio e neve sulle strade – afferma l’assessore Michele Gioia -. A causa del freddo di questi ultimi giorni abbiamo preferito la chiusura delle scuole per tutelare la salute pubblica e privata».

Nonostante non siano di competenza comunale, la sindaca ha deciso di bloccare la riapertura anche delle scuole superiori presenti sul territorio comunale con una ordinanza urgente. «Dobbiamo tutelare la salute di tutti i ragazzi – afferma la prima cittadina Cecilia Francese -. Per prudenza abbiamo deciso la chiusura di un giorno in più delle scuole».

La cerimonia di inaugurazione del nuovo istituto comprensivo Sandro Penna al quartiere Taverna, programmata per lunedì mattina, a causa del perdurare delle avversità atmosferiche è stata rinviata a martedì 10, restando invariato il programma stabilito.

In merito all’allerta meteo vi sono da segnalare decine di interventi da parte della Polizia Municipale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco per alberi caduti, cornicioni pericolanti e altri piccoli e grandi disagi causati dal forte vento e dalle condizioni atmosferiche avverse. L’attenzione resterà alta anche nelle prossime ore.

Battipaglia, 7 gennaio 2017

Lascia un commento