Battipaglia area di crisi industriale: Lunedì si terrà un incontro

Convocato dalla Sindaca Francese per il 24 ottobre alle 16.00 l’incontro per il riconoscimento di area di crisi industriale per la Piana del Sele.

La presenza di Bonavitacola Vice Presidente della Regione, Lepore Assessore attività produttive, dei rappresentanti di Confindustria, Camera di Commercio e dell’On. Benamati, sarà l’occasione per coinvolgere tutti i soggetti istituzionali, e il 29 ottobre ci sarà un Convegno nell’Aula consiliare.

amedeo-lepore-cecilia-francese-fulvio-bonavitacola
amedeo-lepore-cecilia-francese-fulvio-bonavitacola

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ stato convocato per lunedì 24 ottobre alle ore 16 l’incontro convocato dalla sindaca Cecilia Francese in merito al riconoscimento di area di crisi industriale per la Piana del Sele. Lunedì sarà l’occasione per coinvolgere i deputati nazionali e regionali con la partecipazione dei sindaci, dei sindacati e delle associazioni di categoria.

Intanto è stato organizzato per sabato 29 ottobre alle ore 11.30 il convegno sempre sull’area di crisi industriale con la partecipazione dei segretari generali dei sindacati, i sindaci del comprensorio, l’assessore regionale della Campania alle attività produttive Amedeo Lepore, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, i rappresentanti di Confindustria e della Camera di Commercio e il deputato del Pd On. Gianluca Benamati componente della X Commissione Attività Produttive – Camera dei Deputati.

Al convegno sono invitatati a partecipare anche i deputati nazionali e regionali della provincia di Salerno, i consiglieri comunali di Battipaglia e gli imprenditori.

E visero tutti felici e contenti.

Si immagina che tutte le personalità politiche ed istituzionali che parteciperanno al Convegno, esprimeranno le loro variegate ragioni perchè si includa la Piana del Sele tra le Aree di crisi industriali, anche perchè è inevitabile prendere atto di una crisi profonda che ha colpito quest’area particolarmente attiva negli anni passati, e che aveva come motore principale la Città di Battipaglia, anche questa duramente colpita dalla crisi economica e produttiva, ma anche dai processi di trasformazione che hanno cambiato i connotati all’impresa tradizionale, a cui noi eravamo abituati. Purtroppo nel cambiamento non vi è stata nessun governo dei processi di trasformazione, per palese incapacità delle classi politiche e dirigenti locali, e nel caso di Battipaglia poi, con tutte le crisi amministrative e tutti i commissaroiamenti ordinari e straordinari, è stata una vera e propria deriva, che ci porta oggi a registrare questa condizione che ci obbliga a chiedere il riconoscimento di questa crisi.

Ma se tutti sono d’accordo, questo Convegno perché si tiene? Non è meglio trasformare questa volontà dichiarata e conclamata in un atto concreto? Che ci vuole la “Zingara” per fare le carte? I rapporti che trimestralmente ed annualmente sviluppano gli studi della Confindustria, delle Camere di Commercio, delle Associazioni varie certificano con numeri e cifre la portata di questa crisi? Purtroppo tutto questo non basta, è necessario il Convegno come testimonianza della “vanità” politica, mentre la crisi incombe e si aggrava, e metre quelli che parteciperanno a quel convegno si presteranno ad uno dei tanti masturbazioni verbali.

……………….  …  …………………

AREA DI CRISI INDUSTRIALE, OPPORTUNITA’
PER IL RILANCIO DELLA PIANA DEL SELE

Convegno-dibattito

SABATO 29 OTTOBRE 2016, ORE 11:30
AULA CONSILIARE – PALAZZO DI CITTA’ (BATTIPAGLIA)
INTERVERRANNO:

Dott.sa Cecilia Francese Sindaca di Battipaglia
Dott. Massimo Cariello Sindaco di Eboli
Dott. Domenico Volpe Sindaco di Bellizzi
Dott. Italo Voza Sindaco di Capaccio Paestum
Dott. Roberto Monaco Sindaco di Campagna
Dott. Egidio Rossomando Sindaco di Montecorvino Rovella
Dott. Ernesto Sica Sindaco di Pontecagnano Faiano
Dott. Giuseppe Canfora Presidente della Provincia di Salerno
Dott. Amedeo Lepore Assessore Regionale alle Attività Produttive
Dott. Mauro Maccauro Presidente Confindustria Salerno
On. Fulvio Bonavitacola Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania
Dott. Andrea Prete Presidente Camera di Commercio Salerno
Dott. Arturo Sessa Segretario Provinciale Cgil
Dott. Matteo Buono Segretario Provinciale Cisl
Dott. Gerardo Pirone Segretario Provinciale Uil
Dott. Franco Bisogno Segretario Provinciale Ugl
On. Gianluca Benamati X Commissione Attività Produttive – Camera dei Deputati

Battipaglia, 21 ottobre 2016

Lascia un commento