Beni confiscati: Convegno a Battipaglia

Mercoledì 12 ottobre 2016, ore 18.30, Piazza Aldo Moro Battipaglia, Beni confiscati: Tra opportunità e lavoro.

L’Incontro è stato organizzato dall’Associazione Rinascita dei Commercianti di Battipaglia, in collaborazione con l’Associazione Libera presidio di legalità a Battipaglia, e con il patrocinio del Comune di Battipaglia.

Beni confiscati-Associazione rinascita
Beni confiscati-Associazione rinascita

BATTIPAGLIA – L’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia, in collaborazione con l’Associazione Libera presidio di legalità a Battipaglia, e con il patrocinio del Comune di Battipaglia, ha organizzato per mercoledì 12 ottobre 2016, alle ore 18.00, in Piazza Aldo Moro di Battipaglia, ha organizzato un incontro pubblico sui Beni confiscati alla criminalità organizzata: Opportunità, fonte di lavoro per i giovani o sviluppo economico per la società?

La Presidente dell’Associazione Rinascita, Lucia Ferraioli scrive alla Sindaca del Comune di Battipaglia, al Presidente del Consiglio Comunale, ai Consiglieri Comunali Comunali ricordando loro che, quale associazione di base delle imprese commerciali, ha perseguito, e tuttora persegue, obiettivi di riqualificazione della città che hanno come basilare presupposto il principio di legalità, base dello sviluppo economico e culturale non solo del settore commercio ma di tutta la comunità cittadina.

La Presidente Ferraioli ricorda ancora come l’Associazione ha profuso l’impegno per le molteplici iniziative legate al progetto “la biblioteca è anche tua” e, non ultimo, anche durante il periodo di amministrazione commissariale straordinaria, quello per l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, in assoluta consonanza agli obiettivi dell’associazione “LIBERA”, più volte sviluppati e discussi con il suo referente ing. Angelo Mammone.

L’Associazione Rinascita vuole promuovere il principio dell’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata per creare opportunità di lavoro ai giovani e per invogliare gli stessi a vivere la loro città, senza abbandonarla per mancanza di idee ed incentivi economici.

I commercianti di “Rinascita” hanno individuano nell’iniziativa del 12 ottobre prossimo, un’alta affermazione di legalità e di vicinanza alle istituzioni che contrastano il fenomeno dell’usura, una delle principali piaghe delle attività commerciali che porta i commercianti e le loro famiglie a diventare facile preda, con conseguente perdita di beni, dignità e, spesso, anche della vita (tanti i casi di suicidio tra commercianti e imprenditori nel silenzio e, spesso, nella vergogna e nella disperazione dei familiari).

Per queste motivazioni, l’Associazione Rinascita ha voluto organizzare, insieme all’associazione “Libera” il patrocinio del Comune di Battipaglia, un dibattito pubblico sul tema: “l’utilizzo a Battipaglia dei beni confiscati alla criminalità organizzata” Il dibattito si svolge all’aperto in Piazza A. Moro nelle serata del giorno 12 ottobre 2016 (dalle ore 18,00 alle ore 23,00).

In caso di pioggia, la manifestazione si terrà el salotto comunale.

Battipaglia, 3 settembre 2016

Lascia un commento