4 maggio, ore 20.30, Chiostro di Palazzo Malvezzi Hercolani, Rassegna “Inside Castel Guelfo”, primo incontro con Neri Mercoré sotto la Direzione Artistica del Regista salernitano di Eboli Luca Guardabascio.

POLITICAdeMENTE
CASTE GUELFO (BO) – «Il Comune di Castel Guelfo (BO) mi ha dato il grande onore di essere il direttore artistico di una serie di eventi: “Inside Castel Guelfo“, un format ispirato allo show televisivo Inside the Actors Studio – Scrive con orgoglio e gratitudine il Regista salernitano di Eboli Luca Guardabascio – L’idea nasce dalla voglia di organizzare delle serate d’onore e scoprire uno dei borghi più belli d’Italia, un comune che ha dato i natali, tra gli altri, al grande decoratore, pittore e incisore Antonio Basoli (1774-1848).

“Inside Castel Guelfo” è una rassegna illuminata da una serie di incontri con grandi personaggi del nostro Tempo, giganti dello Spettacolo e della Cultura. – prosegue il neo Direttore Artistico Guardabascio – Un viaggio nelle carriere di artisti straordinari. Si inizia il 4 maggio con il talento assoluto e umanissimo di Neri Marcorè.
Io avrò il compito di presentare e moderare le serate in compagnia dell’artista e scrittore Max Milano. Un grazie speciale alla giornalista Alessandra Lepri (sempre sul “pezzo”) e alla sensibilità del Comune di Castel Guelfo, il Teatro della Compagnia, la Pro Loco e delle tante associazioni cittadine. – conclude Luca Guardabascio che anticipa alcuni appuntamenti – Vi aspettiamo il 4 maggio per conoscere meglio la carriera e i numerosi personaggi del mitico Neri. Altri appuntamenti: 29 giugno con la leggenda Tullio Solenghi; 6 settembre con il divertentissimo e sempre avanti Maurizio Ferrini, ….»
Castel Guelfo (Bo), 22 aprile 2025