È stato un successo di pubblico e di spessore artistico l’iniziativa culturale “conosci l’autore-autori al centro“.
All’incontro organizzata dalla’Associazione “Rinascita” Commercianti Battipaglia, hanno partecipato una quarantina di autori e tra questi molti giovani, che hanno pututo presentare le loro opere letterarie.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «È stato un vero successo, di pubblico e di spessore artistico l’iniziativa culturale “conosci l’autore-autori al centro” realizzata il 26 e 27 agosto 2016 a sostegno della biblioteca comunale realizzata dall’Associazione “Rinascita commercianti” di Battipaglia» – ha dichiarato soddisfatta Lucia Ferraioli, una delle organizzatrici a nome di tutti i soci.
L’incontro letterario, realizzato nel giardino di Piazza A. Moro, ha visto la partecipazione di circa quaranta scrittori locali di cui una nutrita partecipazione di giovani autori, che, supportati da due voci narranti, hanno presentato e fatto conoscere i loro lavori, e a cornice della serata artistico-letteraria tre artisti hanno allietato il pubblico presente.
«Con questa iniziativa culturale – aggiunto Lucia Ferraioli – i commercianti hanno voluto sottolineare il loro impegno verso forme culturali stabili, come ad esempio sostenendo l’apertura della biblioteca nella ex Scuola elementare De Amicis, ma non di meno promuovendo e sostenendo altre iniziative che mirano ad un arricchimento sociale, economico e culturale della nostra Città».
Realizzato il successo della Rassegna “Conosci l’autore-autori al centro“, i componenti dell’Associazione “Rinacita Commercianti di Battipaglia” già pensano alla prossima iniziativa.
Battipaglia, 2 settembre 2016