Battipaglia: Bonificata la rotatoria dell’uscita aurostradale

Battipaglia: Ripulita in tempi da record la rotatoria dell’uscita autostradale A3.

L’intervento di bonifica grazie alla sinergia tra gli uffici comunali e Alba Srl su impulso degli Assessori Onnembo e Provenza.

Bonifica svincolo A3 di Battipaglia-prima e dopo
Bonifica svincolo A3 di Battipaglia-prima e dopo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In tre giorni, grazie all’impegno degli assessori Marco Onnembo e Giuseppe Provenza e degli operai di Alba Srl, è stato possibile ripulire la rotatoria presente all’uscita dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria dai rifiuti abbandonati e dall’erba alta. Quella zona era divenuta ricettacolo di ogni cosa e anche un’area a rischio per la sicurezza.

Un intervento previsto nel piano straordinario di manutenzionei delle aree comunali predisposto dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Gli operai di Alba Srl sono riusciti a ripristinare un’area di oltre 40mila metri quadri in pochissimi giorni asportando tutti i rifiuti che sono stati abbandonati e tagliando l’erba alta e dando una nuova immagine all’area che tra le altre cose è proprio all’ingresso della città.

«Abbiamo ricevuto numero segnalazioni per la situazione di degrado della rotatoria – afferma l’assessore Marco Onnembo -. Abbiamo preso un impegno come amministrazione e l’abbiamo portato a termine. Già dal nostro insediamento abbiamo reso la città più pulita con grande sforzo e utilizzando anche le poche risorse finanziarie e di personale che abbiamo».

«L’intervento portato avanti in questi giorni è stato previsto da un piano di manutenzione straordinaria sul territorio che stiamo attuando in queste settimane – dice l’assessore Giuseppe Provenza -. Abbiamo individuato delle priorità e numerose emergenze da risolvere nel più breve tempo possibile. Ci sono strade che hanno necessità del rifacimento dell’asfalto come ad esempio via Ionio. Ci sono piazze e aree in centro e in periferia che abbisognano di interventi di manutenzione. Con impegno e grazie al lavoro di Alba Srl interverremo per ridare dignità alla nostra città».

Battipaglia, 1 settembre 2016

Lascia un commento