L’associazione CivicaMente propone al Comune di Battipaglia di partecipare al “Cresco award per valorizzare lo sviluppo sostenibile”.
La partecipazione al premio, promosso da Fondazione Sodalitas ed Anci, consentirebbe di valorizzare i progetti realizzati frutto della collaborazione Comune-cittadini-associazioni, e verrà assegnato il 13 ottobre a Bari, nel corso Congresso annuale di Anci.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – L’associazione Civica Mente si impegna quotidianamente per la crescita del territorio in quanto intimamente convinta che a Battipaglia esistano le potenzialità, umane e materiali, per poter eccellere e, di conseguenza, avviare una fase di sviluppo sociale ed economico ormai non più procrastinabile, e per questo propone al Comune di Battipaglia di partecipare al “Cresco award per valorizzare lo sviluppo sostenibile“.
Al fine di valorizzare i progetti realizzati recentemente, con tenacia e passione, attraverso la collaborazione tra Comune, cittadini e associazioni, Civica Mente propone la partecipazione al premio «Cresco award Città Sostenibili», candidando le iniziative realizzate per rendere più sostenibile il territorio e migliorare la qualità della vita delle persone che lo abitano, come ad esempio la realizzazione del giardino di via Armellini, gli orti sociali creati sui terreni confiscati alla criminalità organizzata, le numerose manifestazioni organizzate nell’ambito dell’iniziativa Co-Battipaglia.
L’obiettivo del premio è valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.
L’iniziativa è realizzata da Fondazione Sodalitas, l’organizzazione italiana di riferimento per la Sostenibilità d’Impresa, con Anci-Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Il premio verrà assegnato il 13 ottobre a Bari, durante il Congresso annuale di Anci, ai migliori progetti realizzati dai Comuni in 3 categorie: Sostenibilità Ambientale, Sostenibilità Sociale e Sostenibilità Economica. A questi si aggiungeranno 10 premi impresa istituiti da aziende leader di mercato e aderenti a Fondazione Sodalitas.
Battipaglia, 24 agosto 2016