La giunta guidata dalla sindaca Francese, ha varato il nuovo servizio di trasporto scolastico e di accompagnamento sugli Scuolabus.
Il trasporto scolastico è stato attivato, utilizzando 4 Scuolabus per gli alunni delle Scuole dell’infanzia ed elementari delle sole zone dell’Aversana e Fasanara. Attivato anche il trasporto alunni disabili della scuola dell’obbligo sul territorio comunale di Battipaglia.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – La giunta comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha varato il nuovo servizio di trasporto scolastico e di accompagnamento sugli scuolabus per l’anno scolastico 2016/2017 al fine di garantire i livelli minimi di servizi.
In particolare il trasporto scolastico è stato attivato per le sole zone periferiche di Fasanara e Aversana per gli alunni che abitano in quelle zone e che frequentano le scuole dell’infanzia ed elementari; attivato il trasporto alunni disabili alla scuola dell’obbligo sul territorio comunale.
Per ovviare alla carenza di personale per effettuare il servizio, vista l’impossibilità di utilizzare l’Azienda Speciale Ferrara Pignatelli in liquidazione, è stata individuata la necessità di utilizzare 4 scuolabus e altrettanti autisti dipendenti del Comune. In aggiunta, si è fatto ricorso, per gli accompagnatori, a 4 unità di personale comunale di categoria A.
Battipaglia, 24 agosto 2016