Battipaglia, varato in giunta l’intesa con Bellizzi per la viabilità tra i due comuni.
I Sindaci dei due comuni Francese e Volpe, parteciperanno alla richiesta di fondi per la progettazione esecutiva e per la realizzazione degli interventi che saranno richiesti alla Regione Campania.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA / BELLIZZI – Varata nella riunione di giunta del 12 agosto scorso, la delibera con la quale l’amministrazione comunale di Battipaglia ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comune di Bellizzi. I due comuni parteciperanno alla richiesta di fondi per la progettazione esecutiva e per la realizzazione degli interventi che saranno richiesti alla Regione Campania.
Nel dettaglio si tratta di realizzare la bretella di collegamento alternativa tra Bellizzi e Battipaglia come prolungamento di via Monsignor Vicinanza. In questo progetto è prevista anche la realizzazione di un ponte sul torrente Vallemonio. L’altro intervento di viabilità riguarda via Lettonia che collega la zona Pip di Bellizzi con Battipaglia.
Altra questione è quella dell’adeguamento idrogeologico dei torrenti Vallemonio e Lama che permetterà ai due comuni, soprattutto a quello di Battipaglia, di rimuovere diverse aree di crisi idrogeologica.
Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto l’8 agosto scorso al Comune di Bellizzi tra la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e il primo cittadino di Bellizzi Domenico Volpe.
Battipaglia, 14 agosto 2016