Il circolo locale del Partito Democratico plaude per il finanziamento dell’ANAS dello svincolo autostradale di Eboli.
I Democrat cittadini intervengono sul progetto di adeguamento dello svincolo autostradale di Eboli. La Coordinatrice Massarelli: “l’intenso impegno istituzionale del Partito Democratico sta conducendo ai primi risultati, ora è importante accelerare nell’interesse dei cittadini”.
di Marco Naponiello
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Finanziamento dell’Anas per il nuovo svincolo autostradale tiene banco nelle ultime ore su proscenio civico cittadino. Infatti alla nota congiunta di domenica scorsa dei parlamentari salernitani del PD Antonio Cuomo e Tino Iannuzzi, con cui rivendicavano l’interessamento per la realizzazione dell’opera, ha fatto sponda nelle ultime ore la dichiarazione congiunta del sindaco Massimo Cariello e del presidente dell’assise pubblica Fausto Vecchio, i quali consideravano a ragione una tale sinergia come un esempio di buona amministrazione, finalizzata a risultati strategici ed opere strutturali fondamentali per la nostra città e per tutto il comprensorio del Sele.
Naturalmente come si conviene in tali occasioni, anche il circolo cittadino del PD, per mezzo della sua giovane coordinatrice avv. Paola Massarelli, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’esito fausto, ed ha diramato un comunicato stampa che volentieri pubblichiamo: “Il PD cittadino accoglie con entusiasmo l’azione efficace dei parlamentari Tino Iannuzzi e Antonio Cuomo – si legge nella nota – i quali con serietà, costanza e attenzione stanno seguendo la vicenda relativa al necessario adeguamento dello svincolo autostradale. Il loro lavoro, unito a quello profuso dai nostri consiglieri comunali, che hanno recentemente presentato anche una interrogazione a riguardo, ci avvicina alla soluzione del problema.”
Continua la nota: ”L’ANAS, con la cui Direzione Generale Progettazione i deputati del Partito Democratico hanno avviato da tempo una positiva interlocuzione, ha trasmesso al Comune di Eboli tutta la documentazione relativa al progetto dello Svincolo, per un costo complessivo pari a 16.640.00 di euro, che, superando la precedente ipotesi di un nuovo svincolo ad Eboli, può consentire la decongestione del traffico realizzando un consistente risparmio. Il finanziamento dell’opera e’ inserito nel Piano Pluriennale degli Investimenti ANAS 2016-2019.”
“Si rivela assolutamente necessario, pertanto, – conclude il comunicato del Partito Democratico: – l’intervento del Comune al fine di accelerare il procedimento e giungere in tempi rapidi all’approvazione del progetto. A tale scopo manterremo alta l’attenzione e continueremo ad intervenire in tutte le sedi opportune fino alla realizzazione dell’opera, che comporterà benefici in termini di viabilità e sicurezza per i tanti cittadini, lavoratori e studenti che attraversano la nostra città.”
Eboli, 9 agosto 2016.
Mi fa piacere che il pd riconosce le doti dell’avversario Massimo cariello. Evviva Massimo evviva il pd evviva il centro sinistra
DA RIDERE….
Ottimo, e poi dicono che alcuni parlamentari non fanno nulla per Eboli, forse sbagliano a pubblicizzare poco, rispetto a chi fa conferenza stampa per ogni inezia!