Svincolo autostradale di Eboli: L’ANAS ha trasmesso al Comune il progetto condiviso.
Importante passo in avanti. Presto la Conferenza dei Servizi per la sua definitiva approvazione. Il PD con gli On.li Iannuzzi e Cuomo rivendicano l’interessamento e continueranno a seguire il Progetto di realizzazione del nuovo svincolo di Eboli.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “L’ANAS, con la cui Direzione Generale Progettazione abbiano avuto e continuiamo ad avere costanti e positivi rapporti e contatti, – si legge in una nota degli On. Tino Iannuzzi e Antonio Cuomo del Partito Democratico – ha trasmesso al Comune di Eboli tutta la documentazione relativa al progetto del nuovo Svincolo, che ha un costo pari a 16.640.00 di euro con un forte risparmio rispetto al precedente progetto, che prevedeva, invece, la costruzione molto più onerosa di un Nuovo Svincolo ad Eboli”.
Il progetto in discussione realizza l’adeguamento dell’attuale Svincolo, al fine di migliorare l’efficienza del collegamento fra l’Autostrada e la Rete viaria secondaria attraverso interventi sulle rampe di accesso ed opere di decongestionamento della viabilità locale. L’Anas ha condiviso la progettazione con il Comune di Eboli, da ultimo nel Tavolo tecnico tenutosi presso la sede Anas a Roma lo scorso giugno con la partecipazione del Sindaco Massimo Cariello.
L’invio ora della documentazione e’ particolarmente utile e rappresenta un ulteriore ed importante passo in avanti, per consentire una valutazione finale del Comune prima che sia attivata la procedura approvativa con la conferenza di servizi di imminente indizione e che dovra’avere lo svolgimento più rapido possibile.
“Il finanziamento dell’opera – fanno presenti i due Parlamentari del PD – e’ inserito nel Piano Pluriennale degli Investimenti ANAS 2016-2019. Occorre, quindi, accelerare al massimo il procedimento con l’approvazione del progetto dello Svincolo, munito di tutti i pareri e gli elaborati necessari.
A tal fine – concludono gli on.li Tino Iannuzzi e Antonio Cuomo del PD –continueremo a seguire ogni fase della vicenda per addivenire alla realizzazione di un’opera così’ attesa dal Territorio e dalle comunità interessate, anche considerando i livelli insostenibili di congestione attuale del traffico”.
Salerno, 7 agosto 2106