Estate a Battipaglia con il “2° Torneo Beach Volley città di Battipaglia” e “Cineforum Sotto le Stelle”.
Il “2° Torneo Beach Volley città di Battipaglia”, promosso dalle associazioni Civica Mente, Rex Gerardo Marzullo e ASD SportSun, il “Cineforum Sotto le Stelle” dalla Pro Loco godono del Patrocinio del Comune di Battipaglia.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – La giunta comunale, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha approvato il patrocinio e ha fatto proprie due manifestazioni culturali e sportive che si terranno sul territorio comunale nelle prossime settimane. Si tratta del “2° Torneo Beach Volley città di Battipaglia” e della manifestazione della Pro Loco “Cineforum Sotto le Stelle”.
Il “2° Torneo Beach Volley città di Battipaglia” è promosso dalle associazioni Civica Mente, Rex Gerardo Marzullo e ASD SportSun. La manifestazione sportiva, che prevede la formula del torneo sportivo e l’utilizzo libero della strutture a tutti i cittadini, si terrà dal 22 agosto al 3 settembre in piazza Amendola. Saranno allestiti campi in sabbia per il volley e per il calcio balilla e sarà posizionato un gonfiabile per consentire la pratica sportiva dell’arrampicata.
“Cineforum Sotto le Stelle” è una manifestazione promossa dalla Pro Loco guidata dal presidente Vito Lucia che prevede la proiezione di film in diverse aree della città e una serata di karaoke. Il programma avrà inizio domani in piazza Conforti alle ore 21 con la proiezione della pellicola “Sole catinelle”. Si proseguirà tutti i venerdì fino al 26 agosto.
Il 12 agosto in piazza Aldo Moro sarà proiettato il film “Quo vado?”; il 19 agosto nella villa comunale di Taverna delle Rose sarà proiettato il film “Che bella giornata”; il 26 agosto nel piazzale del Pala Puglisi a Belvedere sarà proiettato il film “Cado Dalle Nubi”. Mercoledì 17 agosto alle 18:30 in via Italia è prevista una serata di karaoke.
«Si tratta di manifestazioni culturali e sportive di sicuro interesse per i giovani e pe i meno giovani – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Grazie all’interessamento dell’assessore Michele Gioia abbiamo collaborato ad organizzare questi due eventi che potranno favorire integrazione sociale e dare un segno positivo ai cittadini che decidono di restare in città o che non possono permettersi di andare in vacanza. Rendere la città più vivibile offrendo momenti di aggregazione è uno degli obiettivi della nostra amministrazione».
Battipaglia, 6 agosto 2016