Approvata dalla Giunta regionale della Campania la Legge quadro sulle Politiche giovanili.
Con la Legge “Costruire il Futuro Nuove Politiche Giovanili” la Regione Campania si dimostra all’avanguardia sul tema delle politiche giovanili. Soddisfazione dai Giovani del Forum regionale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NAPOLI – Nella giornata di ieri Giovedì 28 Luglio è stata approvata dal Consiglio Regionale Campania, la legge quadro sulle politiche giovanili “Costruire il Futuro Nuove Politiche Giovanili.” Finalmente dopo 27 anni si è riuscito a realizzare un “sogno” avere una nuova legge quadro.
La regione campania si dimostra all’avanguardia sul tema delle politiche giovanili, il merito è della Giunta Regionale, dell’assessore Serena Angioli, dei firmatari della legge Rosetta D’Amelio, Antonio Marciano ed Erasmo Mortaruolo e dell’intera Assise.
“Il Forum Regionale della Gioventù Campania ha dato un suo forte contributo sulla Rappresentanza Giovanile mediante il Presidente Giuseppe Caruso”.
“I delegati Dino Verrone (presidente della commissione del Frg Sviluppo politiche Giovanili Salerno) e Carlo Conte (Segreteria Organizzativa del Frg) esprimono massima soddisfazione per l’approvazione della legge quadro, ringraziamo tutti gli attori che hanno permesso di raggiungere tale obiettivo“.
Da oggi il nostro impegno sul territorio sarà ancora maggiore, affinchè si radichi ancora di più la rappresentanza giovanile in tutte le realtà della Provincia di Salerno e in tutta la Regione.
Ha espresso soddisfazione anche Dario Landi Delegato Amesci nel Forum Regionale della Gioventù che a proposito ha dichiarato:
“È stato davvero un risultato importante per tutti i giovani che, come me, si impegnano quotidianamente in associazioni, forum o gruppi informali, per migliorare la propria comunità. Tra i tanti aspetti positivi della Legge vorrei mettere in evidenza la previsione esplicita di istituire Forum dei giovani, comunali ed intercomunali, a carattere totalmente elettivo, nonchè la riforma del Forum Regionale con almeno il 70% di rappresentanza elettiva con le realtà locali. Ciò rappresenta un passaggio fondamentale per il lancio di ‘nuove politiche per i giovani’ sul territorio regionale. Ci aspettiamo che in tempi celeri dall’approvazione la Regione si impegni a realizzare quanto previsto nella normativa.“
Napoli, 30 luglio 2016