Il Movimento Cristiano sulla Tua Parola con Cerzosimo rilancia il “Patto Sociale” e chiede un incontro alla Francese.
Il “Patto Sociale” e l’istituzione del Tavolo permanente di confronto tra le associazioni, comitati, federazioni, parrocchie, caritas, scuole, è stato lanciato dal Movimento STP durante la Campagna elettorale.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – In data 20 Luglio 2016 scorso, con istanza prot. N. 52530, inviata all’Amministrazione comunale guidata dalla Sig. Sindaca Dr.ssa Cecilia Francese – si legge in una nota – è stato richiesto un incontro con il Movimento Cristiano Sulla Tua Parola, per discutere sul “Patto Sociale” e sull’istituzione del Tavolo permanente di confronto con tutte le associazioni, comitati, federazioni, parrocchie, caritas, scuole.

Il “Patto Sociale” fu proposto dal Dr. Riccardo Maria Cersosimo è sottoscritto il 28/05/2016, presso il salotto comunale di Battipaglia da tutti i candidati a Sindaco o loro delegati si tratta di un patto che al termine del confronto elettorale per costituire un’amministrazione coesa che possa lavorare nell’interesse della città.

In tale documento sono elencati diversi punti programmatici comuni a tutti i candidati, hanno firmato il patto: Riccardo Maria Cersosimo, Pietro Ciotti (c’era il delegato Nunziante Jemma), Cecilia Francese, Vincenzo Inverso, Guglielmo Marchetta, Gerardo Motta, Ugo Tozzi, Enrico Lanaro (delega Giovanni Valletta), tutti i candidati hanno chiarito al momento della sottoscrizione del patto sociale che «c’è la necessità di una condivisione e di lavorare per il bene comune“.
Battipaglia, 24 luglio 2016