Sindaco e assessori si “Sporcano le mani” e bonificano l’area Castelluccio

“Sporchiamoci le mani”: domenica sindaca, assessori, consiglieri e volontari in campo per ripulire l’area del Castelluccio.

Ritorna la manifestazione “Sporchiamoci le Mani”, organizzata da Leandro Di Gaeta, sollecita tutti nell’idea di “fare qualcosa per Battipaglia”.

battipaglia_castelluccio
battipaglia_castelluccio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA –  “Sporchiamoci le mani” è l’iniziativa lanciata dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, che domenica vedrà, appunto, sindaca, assessori, consiglieri e volontari tutti in campo per ripulire l’area del Castelluccio.

Con l’impulso della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ritorna la manifestazione “Sporchiamoci le Mani”. Lo ha annunciato l’organizzatore, Leandro Di Gaeta, che ha raccolto l’invito della sindaca a ripulire la zona del cimitero cittadino e fino a terminare al Castelluccio. L’iniziativa vedrà impegnati amministratori cittadini con in testa la sindaca Cecilia Francese, gruppi politici, associazioni, volontari, cittadini. Tutti uniti nell’idea di “fare qualcosa per Battipaglia”.

E così nei giorni scorsi si è svolto un incontro presso l’ufficio della sindaca di Battipaglia che ha presieduto, assieme ai delegati Damiano Taglianetti e Gianluca Mancaniello, il coordinamento dell’iniziativa con la presenza di Leandro di Gaeta e delle associazioni e partiti politici: Coop Aries, Con Le Mani, BattipagliaViva, Civicamente, Assieme, Asd MTBFAN, Libera, GoTrek, Agesci, #perunnuovoinizio, Scout d’Europa, Noi Tutti Liberi e Partecipi, cittadini attivi M5S e delegati del gruppo Master Balnea. Presenti anche numerosi volontari che hanno deciso di aderire all’iniziativa tra cui Rita Alfano in rappresentanza dei volontari per Cecilia Francese.

Questa è una delle iniziative, altre sono in programma, che vuole sensibilizzare tutta la popolazione di Battipaglia su alcuni aspetti, come la pulizia della città, a cui tutti siamo sensibili ma per i quali al momento la “macchina Comunale” sta già facendo i massimi sforzi – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. I miglioramenti già visibili in città: pulizia delle strade, eliminazione di micro discariche nelle periferie si stanno ottenendo esclusivamente sfruttando a pieno le risorse umane disponibili della municipalizzata Alba che con il nuovo amministratore Luigi Giampaolino e l’attenzione e le indicazioni dell’assessore Marco Onnembo stanno lavorando in piena efficienza. Chiedo maggiore attenzione e partecipazione di tutta la cittadinanza. Il miglior modo per pulire è non sporcare. Tutti dobbiamo cambiare atteggiamento”.

L’appuntamento con “Sporchiamoci Le Mani” è per tutti domenica 24 luglio alle ore 8,00 al parcheggio antistante  il cimitero. Tutti i volontari provvederanno autonomamente ad indossare una maglietta bianca ed un cappellino per proteggersi dal sole. Sul posto riceveranno tutti i materiali necessari: scope, palette, guanti, mascherine forniti dalla società Alba,  per poter raccogliere i rifiuti in piena sicurezza.

I volontari saranno divisi in gruppi di circa dieci unità e distribuiti lungo il percorso che termina alle porte del Castelluccio nella cui area antistante saranno posate alcune panchine realizzate dagli SCOUT presenti. Le panchine diventeranno simbolo di area da rispettare e mantenere pulita. Sarà un punto panoramico di osservazione da cui ogni cittadino potrà ammirare la nostra bella città e tutta la Piana del Sele. La Protezione Civile ed un’Ambulanza saranno presenti sul posto per vigilare sulla sicurezza di tutti.

Battipaglia, 22 luglio 2016

1 commento su “Sindaco e assessori si “Sporcano le mani” e bonificano l’area Castelluccio”

  1. Complimenti a tutti quelli che hanno avuto questa bella idea.Certo che non finisce quì, E’ lodevole l’impegno con la speranza che il popolo Battipagliese tutto si sente coinvolto e partecipe alla bella iniziativa.
    Buon lavoro e buona domenica.

    Rispondi

Lascia un commento