Battipaglia: Campo scuola della Protezione civile

Dal 25 al 31 luglio, Campo Scuola della Protezione Civile: iscrizioni fino al 17 luglio.

I ragazzi partecipanti, svolgeranno visite guidate presso varie strutture della Protezione Civile e seguiranno corsi su: antincendio, primo soccorso, Protezione Civile, radiocomunicazioni, terremoto e alluvione.

MANIFESTO CAMPO SCUOLA
MANIFESTO CAMPO SCUOLA

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dal 25 al 31 luglio si svolgerà il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. L’iniziativa è destinata ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e 17 anni ed è promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. I ragazzi partecipanti, svolgeranno visite guidate presso varie strutture della Protezione Civile e seguiranno corsi su varie tematiche: antincendio, primo soccorso, Protezione Civile, radiocomunicazioni, terremoto e alluvione.

Le visite guidate saranno organizzate presso la Questura di Salerno, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana, il 118, Esercito Italiano – Comprensorio di Persano, Guardia di Finanza e le unità cinofile, Settore Foreste della Regione Campania presso la riserva di Montesano sulla Marcellana, Carabinieri di Battipaglia e Polizia Locale.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al 17 luglio prossimo. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede della Protezione Civile di Battipaglia in via G. Gonzaga, 113 o telefonicamente al numero 0828 303727.

Battipaglia, 11 luglio 2016

Lascia un commento