Cesaro, Sottosegretario ai BBAA e al Turismo visita Eboli

Venerdì 8 luglio, ore 12:30, Museo Archeologico, Eboli, visita del sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo.

Antimo Cesaro, Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, visita la Città, accompagnato dal Sindaco Cariello in una breve tour ai numerosi siti storici e archeologici di Eboli.

Antimo Cesaro
Antimo Cesaro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – E’ atteso per venerdì 8 luglio, alle ore 12:30, l’arrivo ad Eboli dell’On. Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il Sindaco di Eboli Massimo Cariello darà il benvenuto all’On. Cesaro nel Complesso Monumentale di San Francesco, dove si svolgerà la visita presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, presso la biblioteca comunale “S. Augelluzzi” e dove incontrerà i promotori e gli artisti di Art House, virtuosa esperienza di conversione di un bene confiscato alla criminalità organizzata in laboratorio d’arte, che vede cinquanta artisti di tutta la Campania impegnati a diffondere attraverso la propria arte i sani ed alti valori della legalità, della giustizia e della democrazia.

La visita prevede anche un sopralluogo presso il Castello Colonna, interessato lo scorso 8 marzo 2015 da un crollo che ha privato la cinta muraria di una torre saettaria.

Eboli, 6 luglio 2016

1 commento su “Cesaro, Sottosegretario ai BBAA e al Turismo visita Eboli”

  1. Per favore fate capire al sottosgretario come funzionano veramente le cose:
    1) Museo archeologico gestito in maniera pessima;
    2) siti archeologici devastati dal cemento;
    3) aree archeologiche recuperate prive di sostegno economico per manutenzione e sfruttamento;
    4) Castello Normanno da recuperare.

    Rispondi

Lascia un commento