Turismo: Battipaglia capofila del distretto SeleCoast.

Turismo, Battipaglia capofila del distretto turistico Sele-picentini SeleCoast.

La Sindaca Francese: “Il progetto SeleCoast si sposa bene con la nostra idea di rilancio e promozione turistica che abbiamo annunciato anche in campagna elettorale”.

SELECOAST
SELECOAST

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolto questa mattina a Palazzo di Città un incontro tra i rappresentanti del distretto turistico Sele Picentini “SeleCoast” e la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. Presenti anche il vicesindaco Ugo Tozzi e l’assessore all’Area Sociale Michele Gioia. Presenti per il SeleCoast il coordinatore Vincenzo Consalvo e il presidente Giuseppe De Martino.

Il distretto turistico Sele Picentini nasce dalla possibilità, concessa dalla Regione Campania con la legge n. 18 dell’8 agosto 20414, di realizzare i poli turistici locali (PTL). Si tratta, in buona sostanza, dell’individuazione e la determinazione degli ambiti territoriali turistici omogenei. I poli turistici locali svolgeranno la programmazione e l’attuazione della promozione turistica e della valorizzazione territoriale.

Per dare slancio al progetto, che già prevede l’adesione di otto comuni costieri tra cui Battipaglia, è stata individuata la strada di proporre proprio il comune di Battipaglia, attraverso l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, come guida del progetto turistico dell’area vasta del Sele e dei Picentini.

A breve sarà attivato un tavolo di concertazione con tutti i comuni interessati per dare forma e sostanza al progetto ed attingere anche ai fondi regionali previsti per la promozione territoriale e turistica di questa parte della provincia di Salerno.

Il progetto SeleCoast si sposa bene con la nostra idea di rilancio e promozione turistica che abbiamo annunciato anche in campagna elettorale – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Siamo ben lieti di accettare la guida, come comune capofila, del polo turistico locale. La nostra azione politica è determinata a creare un’area vasta con i comuni della Piana del Sele per promuovere, tutti insieme, lo sviluppo economico e sociale dei nostri territori”.

Battipaglia, 6 luglio 2016

1 commento su “Turismo: Battipaglia capofila del distretto SeleCoast.”

  1. Mentre a Eboli si balla e si bicchiereia, la sindaca si prende il distretto turistico e la Fiera bufalina in meno di un mese, fra cinque anni saremo un quartiere di Battipaglia, la loro Santa Cecilia….in tutti i sensi.
    Brava a te il Massimo a noi il Mininimo

    Rispondi

Lascia un commento