Il salernitano Vincenzo Russolillo produttore della 77^ edizione di Miss Italia su La7.
L’imprenditore salernitano, a conferma della sua professionalità, ha ricevuto l’incarico di realizzare la trasmissione televisiva della finale nazionale del ptestigioso Concorso di Bellezza creatura del grande Mirigliano.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA – La finale di Miss Italia 2016, che andrà in onda il prossimo 10 settembre su La7, sarà firmata da Vincenzo Russolillo.
Salernitano, con profonde radici lucane, Russolillo è Presidente del Gruppo Eventi e ha iniziato oltre vent’anni fa la sua collaborazione con il Patron Enzo Mirigliani prima e successivamente con Patrizia, in qualità di agente del concorso Miss Italia proprio in Basilicata.

In queste ore Vincenzo Russolillo sta lavorando alla scelta del cast, alla costruzione scenica, alla definizione di tutti i dettagli per la produzione del più longevo e più importante concorso di bellezza.
La 77esima edizione sarà condotta da Francesco Facchinetti e verrà trasmessa il 10 settembre dal Pala Arrex di Jesolo. Gli autori del programma, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, sono gli stessi dei più importanti eventi di Raiuno, come il Festival di Sanremo e ‘Tale e Quale’, e di alcune edizioni storiche di Miss Italia.
Russolillo con il Gruppo Eventi firma i più grandi eventi di cinema e spettacolo, tra questi Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana.

Dal 2009 al 2015 è al fianco dell’Accademia del Cinema Italiano per la realizzazione dei Premi David di Donatello e vanta l’importante collaborazione con il Sindacato dei Giornalisti Cinematografici per i Nastri d’Argento. Infine, le importanti presenze alla Mostra del Cinema di Venezia, al Festival del Cinema di Roma, al Concerto di Natale e non ultimo al Festival del Cinema di Cannes.

ROMA, 27 giugno 2016