Presentata a Battipaglia l’Assoingegneri della Piana del Sele

Nel palazzo di Città a Battipaglia, è stata presentata l’Assoingegneri della Piana del Sele.

Il convegno anche tecnico per discutere del “Prosiel RoaD Tour 2016” per illustrare del Libretto d’Impianto elettrico. Folta è stata la partecipazione registrata da centinaia di professionisti del settore e dei rappresentanti dei relativi ordini.

Associazione Ingegneri Piana del Sele
Associazione Ingegneri Piana del Sele

Di Marco Naponiello
per POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

“Voglio rendere l’elettricità così  economica  che solo i  ricchi  si potranno permettere il lusso di utilizzare le candele.”  Thomas Edison

BATTIPAGLIA– La nostra Piana del Sele si conferma un distretto dinamico, sia dal punto di vista economico che professionale ed a quest’ultimo riguardo un ruolo primario da due mesi a questa parte lo sta assurgendo la neo nata Associazione degli Ingegneri della Piana del Sele, di cui questo sito giornalistico, POLITICAdeMENTE, ne è stato tempo addietro, suo onorato “padrino” editoriale ( https://www.massimo.delmese.net/94764/nasce-lassociazione-degli-ingegneri-della-piana-del-sele/ ), riscontando da subito tale sodalizio, un sincero interesse generale nelle sue primarie iniziative. Va ricordato che l’Associazione denominata “Asso Ingegneri della Piana del Sele”, si è costituita col nobile proposito di ottimizzare le varie figure di professionisti che insistono ed operano nella Piana del Sele, affrontando quotidianamente le problematiche e sviluppandone le potenzialità del nostro variegato quanto ampio territorio, fatto di: costa, pianura, montagna e fiumi, oltre alla possibilità di offrire una formazione continua di alto profilo scientifico-tecnico ai suoi associati.

Riceviamo pertanto dall’addetto stampa associativo, Ing. Matteo Alfinito e dal Tesoriere Ing. Virgilio De Francesco, un comunicato sull’appuntamento svoltosi sabato u.s. e lo pubblichiamo volentieri.

Il giorno 28 Maggio scorso presso la Sala Consiliare del Comune di Battipaglia si è svolto un Convegno Tecnico nell’ambito dell’iniziativa denominata “PROSIEL ROAD TOUR 2016” nel corso del quale è stato presentato il “Libretto D’Impianto Elettrico – Esordisce la nota: – L’iniziativa è stata attuata dalla collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno con l’ASSOINGEGNERI della Piana del Sele, libera Associazione tra Professionisti nata per volontà di un gruppo di Ingegneri iscritti allo stesso Ordine con la finalità di coinvolgere tutte le componenti professionali, istituzionali, sociali ed imprenditoriali in un unico progetto di sviluppo coerente e sostenibile della Piana del Sele, attraverso un’azione prevalentemente tecnica le cui ricadute positive possano, nel tempo, interessare l’intera realtà economica e culturale di un territorio tanto ampio quanto variegato e complesso. “

Continua il comunicato stampa – :“Alla manifestazione, nell’ambito della quale è avvenuta la presentazione ufficiale della neo costituita Associazione, hanno aderito con autorevoli rappresentanze l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Salerno, il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Salerno, il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Salerno, il CNA Installazione e Impianti, l’A.N.CO.R.S. [Associazione Nazionale dei Consulenti e dei Responsabili della Sicurezza sul Lavoro] ed infine, non certamente in ordine di importanza, il Consorzio SELECOAST, già promotore del Distretto Turistico Sele Picentini.”

Termina l’Assoingegneri: – “Hanno portato il loro saluto e buon auspicio anche il Sindaco del Comune di Eboli, dott. Massimo Cariello ed il dott. Antonio Landi neo Presidente della Consulta provinciale dei Liberi Professionisti istituita presso la Camera di Commercio di Salerno. Di fronte ad una platea di oltre 400 professionisti provenienti da ogni parte della Provincia di Salerno gli intervenuti hanno manifestato plauso per la bella iniziativa e promesso la loro massima collaborazione per le attività che l’ASSOINGEGNERI vorrà in seguito proporre.

Battipaglia, 3 giugno 2016

Lascia un commento