Salerno: l’ASPIC promuove un convegno sul ruolo della donna

Giovedì 26 maggio, 18:30, sala “A. Fadda”, Convitto Nazionale “T. Tasso”, largo Conforti, Salerno convegno “Le donne camminano insieme”.

“Le donne camminano insieme” è un Convegno organizzato dall’ASPIC che con l’assessore regionale Marciani attraverso questa iniziativa si vuole promuove il ruolo della donna.

 Salerno convegno “Le donne camminano insieme”.
Salerno convegno “Le donne camminano insieme”.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Giovedì 26 maggio, alle ore 18:30, a Salerno, presso la sala “A. Fadda” del Convitto Nazionale “T. Tasso” – largo Abate Conforti, 22 – si svolgerà il convegno “Le donne camminano insieme”, che porterà al centro del dibattito la donna, la sua riscoperta attraverso l’importante ruolo che ha svolto nel corso della storia ed il suo significativo apporto nella società, nel mondo del lavoro e della scienza.

Un momento di riflessione che nasce anche per affermare l’importanza della cultura del benessere sociale. L’iniziativa è organizzata dall’A.S.P.I.C. Counseling e Cultura  di Salerno che promuove da tempo seminari, workshop, laboratori esperenziali, congressi ed altri interventi territoriali finalizzati proprio allo sviluppo ed al consolidamento di una cultura della prevenzione del disagio e del benessere sociale.

Dopo i saluti della preside Virginia Loddo e di Pasquale Cuofano, commissario straordinario del Convitto Nazionale Statale “T. Tasso” di Salerno, porterà i suoi saluti Daniela Marinelli, presidente ASPIC Salerno.

Interverranno Stefania Grisi – psicoterapeuta – che parlerà della riscoperta del ruolo delle donne; Sofia Celestino – Counselor Professionale Aspic – che farà un excursus sulla storia delle donne nel mondo e Viviana Izzo – ricercatore presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria”Scuola Medica Salernitana, Università degli Studi di Salerno –  che, invece, discuterà del complesso rapporto tra donne e scienza.

Le conclusioni saranno affidate a Chiara Marciani, assessore regionale alla formazione e alle pari opportunità.

Modera il dibattito Mario Cirillo, giornalista.

Salerno, 25 maggio 2016

Lascia un commento