Battipaglia e i due “forni” dell’UDC: Casini per Inverso; Cesa per Lanaro

Doppio appuntamento “contrapposto” dell’UDC a Battipaglia con Casini e Cesa: il Primo a sostegno di Inverso; Il secondo di Toriello e Lanaro.

L’UDC applica la “teoria dei due forni”, sebbene si utilizzi la stessa “pasta”. Politicamente si traduce: nel primo forno si appoggia la Lista dei Moderati nel centrosinistra con Toriello candidato; nel secondo il candidato a Sindaco Inverso, ed è “voto disgiunto”.

Pier Ferdinando Casini-Lorenzo Cesa-Incontri-Battipaglia
Pier Ferdinando Casini-Lorenzo Cesa-Incontri-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venerdì 27 maggio, ore 19,30 Pier Ferdinando Casini a sostegno di Vincenzo Inverso incontra la Città di Battipaglia. Sabato, sempre a Battipaglia, ore 18.00, Lorenzo Cesa incontra i battipagliesi a sistegno di Michele Toriello e Enrico Lanaro.

L’UDC arriva a Battipaglia e si sdoppia: da una parte Pier Ferdinando Casini, fondatore e Presidente dell’UDC, a sostegno del Candidato Sindaco Vincenzo Inverso; dall’altra il cofondatore e segretario nazionale UDC Lorenzo Cesa, a sostegno del Candidato del centrosinistra improvvisato, Enrico Lanaro.

Nell’Italia di oggi tutto è possibile, specie se si è portatori del “nuovo“, della politica del “fare“, e soprattutto se ci si rivolge alla così detta “società civile“, sebbene si adottino comportamenti e metodi deprecabili e per essere più buoni “superficiali“, proprio seguendo questo nuovismo accade che il Partito di Pierferdi si divide: una parte appoggia il Candidato Sindaco Inverso, l’altra la Lista dell’UDC e dei Moderati che sostengono Lanaro Candidato Sindaco del Centrosinistra: Un esempio di coerenza politica da “Bar dello Sport” e così Pier Ferdinando Casini sarà a Battipaglia, ospite di Vincenzo Inverso.

Inverso “sciorina” tutti i suoi rapporti politici romani e dopo la visita del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, ottiene il sostegno del leader nazionale dei moderati Italiani Casini che sarà a Battipaglia venerdì 27 maggio, alle 19.30 nel Salotto Comunale di Palazzo di Città, a sostegno della candidatura a sindaco dello stesso Inverso.

Infatti, così come si legge nel comunicato ufficiale «Casini sostiene Inverso e la sua coalizione composta dal gruppo “#perunnuovoinizio” ed “Area Popolare“, il progetto nazionale che raggruppa i democratici cristiani, liberali, moderati e riformisti d’Italia, e che a Battipaglia è stato declinato in “Battipaglia Popolare“, che ha indicato di fatto la leadership sul territorio salernitano in Vincenzo Inverso». Si apprende, sempre da una successiva nota, che il 25 maggio p.v. nell’occasione del compleanno di Inverso, in Città giungerà anche l’On. Ferdinando Adornato, con il quale Inverso colabora nella sua qualità di Assistente parlamentare alla Camera dei Deputati. Adornato al momento ricopre il ruolo di Segretario dell’Aula Parlamentare della Camera dei deputati ed è leader della Fondazione “Liberal”.

Dall’altra parte invece, sabato 28 maggio alle 18.00 sempre nel Salotto Comunale ci sarà un’altra manifestazione politica dell’UDC e dei Moderati, nel corso della quale interverranno oltre che il Segretario Provinciale dell’UDC Luigi Cobellis, il Candidato Sindaco del Centrosinistra Enrico Lanaro e il Segretario Nazionale dell’UDC Lorenzo Cesa, per tirare la volata al Vice segretario Provinciale, sempre dell’UDC, Michele Toriello, che si è candidato al Consiglio Comunale di Battipaglia nella lista dei Moderati e dell’UDC a sostegno di Lanaro e del Centrosinistra.

Si direbbe che l’UDC è campione della “teoria dei due forni”, e sebbene la “pasta” sia la stessa, si utilizzano due “forni” diversi, e la faccia? Quella è bifronte. Tecnicamente e politicamente si traduce che: nel primo forno si appoggia la Lista dei Moderati nel centrosinistra con Michele Toriello candidato; nel secondo forno si appoggia la candidatura a Sindaco di Inverso, fornendo l’indicazione agli elettori e aprendo in maniera limpida al “voto disgiunto“.

Battipaglia, 24 maggio

Lascia un commento