Il PD denuncia: A Pontecagnano un contribuente su due non paga la Tari

Spaventosa evasione della Tassa sui rifiuti a Pontecagnano: un contribuente su due non paga.

La denuncia è del Capogruppo PD Lanzara: il mancato incasso da parte del Comune di Pontecagnano Faiano della Tassa sui rifiuti (Tati) è di circa il 50%.

Giuseppe Lanzara
Giuseppe Lanzara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Spaventosa evasione della Tassa sui rifiuti (Tari) a Pontecagnano: un contribuente su due non paga.

La denuncia è del Capogruppo PD Giuseppe Lanzara: il mancato incasso da parte del Comune di Pontecagnano Faiano della Tassa sui rifiuti (Tari) è di circa il 50%

La mancata riscossione del 50% della tassa sui rifiuti è un risultato gravissimo che sintetizza in se l’operato dell’amministrazione Sica.
1) In questi ultimi 3 anni le tasse comunali sono aumentate a dismisura e la nostra proposta alternativa che prevedeva una graduale riduzione delle imposte è stata bocciata dalla maggioranza presente in Consiglio.
2) La raccolta differenziata a Pontecagnano Faiano è sempre più scadente (in 10 anni abbiamo perso quasi il 20% da quando eravamo “Comune riciclone“), la sporcizia per le strade e le microdiscariche sparse per il territorio aumentano a vista d’occhio.
3) Per coprire questi circa 3 milioni di euro di mancato incasso previsto, il nostro comune accederà all’ennesimo mutuo che andrà a sommarsi agli oltre 10 milioni di debiti (circa il 50% del bilancio totale dell’Ente) che graveranno inesorabilmente sulle future gestioni amministrative. Ma tanto questo non è un problema che riguarderà il Sindaco Sica e la sua maggioranza.

Pontecagnano, 16 maggio 2016

Lascia un commento