Battipaglia: Cecilia Francese ha Presentato le Liste della Coalizione

Presentate le liste elettorali della coalizione che sostiene Cecilia Francese.

La candidata a sindaco: «Andremo al ballottaggio e vinceremo queste elezioni».

Cecilia Francese-PRESENTAZIONE LISTE
Cecilia Francese-PRESENTAZIONE LISTE

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Iniziamo un’era nuova, andremo al ballottaggio e vinceremo queste elezioni». Con questo messaggio ai candidati presenti Cecilia Francese ha chiuso la manifestazione di presentazione delle liste elettorali della coalizione che la sostiene nella corsa a sindaco.

Presenti nell’ex scuola De Amicis, oltre ai candidati, i rappresentanti delle liste che sostengono Cecilia Francese. Il segretario Gianluca Di Giovanni per Etica, Cesare Mancusi per la lista Con Cecilia Francese, il coordinatore di Forza Italia Giuseppe Provenza e il portavoce di Rivoluzione Cristiana Antonio Di Cunzolo.

Cecilia Francese-Presentazione Liste-Pubblico
Cecilia Francese-Presentazione Liste-Pubblico

«Ho detto più volte che avrei voluto abbracciare ognuno di voi – ha detto Cecilia Francese ai suoi candidati -. Abbiamo dimostrato di essere una squadra ed è stato bello non essere sola sul palco al comizio di apertura della campagna elettorale. Per me non ci sono candidati di serie A e di serie B. Per me siete tutti importanti. Se non c’erano i miei 96 volontari io non sarei potuta essere qua».

Prima della candidata a sindaco sono intervenuti i segretari della coalizione. «Noi abbiamo scelto dei candidati che incarnano tutti lo spirito di voler lavorare nella stessa direzione – afferma il segretario di Etica Gianluca Di Giovanni -. Lavoriamo senza personalismi a sostegno della candidata a sindaco Cecilia Francese che merita tutto il nostro sostegno».

«Da sette anni ci siamo sempre impegnati e occupati dei problemi della città e dei suoi cittadini – dice il rappresentante della lista Con Cecilia Francese Cesare Mancusi -. In tanti hanno aderito al movimento che ha accolto tutti anche se di idee diverse e con una storia diversa. Ci siamo messi insieme ed è stato naturale superare anche le barriere per spazzare via la politica inefficiente. E’ stato naturale stare insiemeperché abbiamo tutti un unico obiettivo, il benessere della città e dei suoi cittadini».

«La lista di Forza Italia è composta da tutte persone nuove, tranne me e il “vecchio” Valerio Longo – afferma il coordinatore di Fi Giuseppe Provenza -. C’è nella lista uno spaccato della società. Siamo tutte persone perbene Abbiamo lasciato fuori i politicanti che pure sono venuti per candidarsi con noi. Ci abbiamo messo la faccia e siamo convinti di farcela».

«Siamo sempre più numerosi ad ogni evento di Cecilia Francese – dice il portavoce di Rivoluzione Cristiana Antonio Di Cunzolo -. Ormai Cecilia sembra destinata ad una vera e propria cavalcata verso il voto del 5 giugno. Noi siamo un gruppo di amici prima di tutto. Ed è stato naturale per noi condividere le idee con un gruppo umano come Etica. Non abbiamo fatto patti e non abbiamo contrattato nulla. Ci siamo ritrovati nella stessa idea e visione della città e con la stessa missione di restituire dignità alla città e a si suoi cittadini. Dignità per troppo tempo calpestata. Sosteniamo una persona che non ha niente da chiedere alla politica come Cecilia Francese. E vorrei citare una frase di Margaret Thatcher: “Quanto in politica vuoi dire qualcosa, chiama un uomo. Quando in politica vuoi fare qualcosa chiama una donna».

Battipaglia, 14 maggio 2016

Lascia un commento