25 aprile, Festa della Liberazione con il Motogiro della Memoria

25 aprile 2016, Festa della Liberazione con la 3^ Edizione H.C.C. Historic Coast to Coast, Motogiro della Memoria.

l programma prevede, domenica 24 aprile, ritrovo degli appassionati di motori nell’area parcheggio dei giardini del Forte La Carnale a Torrione. Lunedì 25 aprile i partecipanti si ritroveranno ancora per un secondo giro cittadino per raggiungere il Museo dello Sbarco alla via S.Allende.

Motogiro della memoria
Motogiro della memoria

da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’Associazione Free Bikers quelli di sempre, Presieduta da Vincenzo Caso ha organizzato un incontro motoristico nel pieno rispetto dell’importante data storica nazionale: Il 25 aprile, Festa della Liberazione.

Il programma prevede, domenica 24 aprile, il ritrovo degli appassionati di motori presso l’area parcheggio nei pressi dei giardini del Forte La Carnale a Torrione.

Auto e moto storiche o datate, dopo i saluti di rito all’apertura della manifestazione, sfileranno per la città fino a raggiungere il Castello Arechi anche per percorrere la strada che ha visto tanti campioni delle cronoscalate.

Il ritrovo a pranzo sarà l’occasione per ricordare, attraverso filmati e testimonianze dei presenti, quegli amici che hanno percorso tantissimi chilometri sulle strade di tutta Italia per onorare i tanti raduni organizzati dai Club motoristici.

L’area accoglienza vedrà coinvolta l’Associazione “Divertiamoci Insieme” per l’animazione generale e ASD Power Tuning Salerno per l’esposizione delle auto con le loro particolarità di restyling e di audio. Particolare attenzione sarà rivolta alla sicurezza stradale grazie a S.S.Salzano; mentre 100% Action Sport curerà l’animazione foto-video dei partecipanti.

Lunedì 25 aprile i partecipanti si ritroveranno ancora per un secondo giro cittadino per raggiungere il Museo dello Sbarco alla via S.Allende.

Sarà, inoltre, l’occasione per ricordare amici non più presenti quali Assunta Sessa, Marco Lenza, Pietro Sasso, Giovanni Letizia, Sabatino Santoro, Mario Moffa, Lello Santimone, Lorenzo Di Domenico, Matteo Capezzuto, Antonio Pucciarelli, Angelo Giovagnoli.

Concomitanti presenze nazionali in Città ed, eventualmente, condizioni meteo sfavorevoli potrebbero far cambiare il programma, rinviando l’evento a data da destinarsi.

La manifestazione vede la vicinanza dell’Amministrazione Comunale ed il Patrocinio del Movimento Sportivo Popolare Italia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) attrraverso il Comitato Provinciale di Salerno, presieduto da Mauro Grandinetti.

Motogiro della memoria
Motogiro della memoria

Salerno, 24 aprile 2016

Lascia un commento