17 e 24 aprile, decisi i percorsi per “le passeggiate domenicali” con la natura organizzate dall’Associazione “Atletica Ebolitana”.
Partenza alle 7.50 e rientro alle 9.30. Le passeggiate sono dedicate a tutti: chi magari non ha tempo; a uomini e donne di “peso”; a chi vuole prevenire e curare le malattie del letto, della poltrona e della tavola; e soprattutto a chi vuole godersi la natura e farlo all’aria aperta.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Si svolgeranno il 17 e il 24 aprile prossimi, “le passeggiate domenicali” con la natura, organizzate dall’Associazione “Atletica Ebolitana” e rivolte a tutti quelli che vogliono partecipare, che sono amanti della natura o semplicemente per stare in compagnia e semmai conoscere i percorsi che si sono proposti. Decisi anche i percorsi come elencati di seguito:
- Domenica 17 aprile 2016 l’appuntamento per chi vuole partecipare,viene fissato alle ORE 7,50 presso l’atrio della Scuola Elementare Salita Ripa con il seguente percorso: inizialmente alcune informazioni; si cammina lentamente fino al Serbatoio, ci si ferma, si fanno alcuni esercizi e si danno ulteriori informazioni; si prosegue fino all’Ermice e poi si torna indietro entro le ore 9,30.
- Domenica 24 aprile 2016 l’appuntamento per chi vuole partecipare viene fissato alle ore 7,50 presso l’inizio della strada Fontanelle (lato statale 19 e inizio Costa di S. Giovanni), si prosegue fino all’Azienda Multifunzionale “A Casa di Angiù“; sosta e rientro al punto di partenza per le ore 9,30. In seguito si decideranno i percorsi di domenica 8 maggio.
Informazioni sull’abbigliamento e cose utili. Si consiglia: scarpe da ginnastica, maglietta maniche corte, tuta, eventuale cappellino, una bottiglietta d’acqua, se volete un piccolo asciugamani; se avete i bastoni da trekking portateli, altro che vi può essere utile a piacere individuale.
Come arrivare all’appuntamento: Ognuni si regoli a piacere: si può venire a piedi o anche con la macchina (visto che al termine, sudati, bisogna andare a casa per una doccia ristoratrice)
Responsabilità: possono partecipare persone adulte e giovani con responsabilità individuale o dei genitori, se minorenni; chi vuole può iscriversi all’Associazione per avere la copertura assicurativa che vale 24 ore e fino al 31 agosto 2016 al costo di 10€, si può ritirare il modulo di adesione alla partenza.
Stato di salute: le passeggiate sono a responsabilità individuale e ognuno è responsabile del proprio sato di salute; se necessario consultate il medico di famiglia che vi può rialsciare anche un Certificato di buona salute.
Il Presidente dell’Associazione Atletica ebolitana Antonio Gasparro tiene a precisare inoltre:
Che possono partecipare tutti, purchè si arrivi puntuali ai luoghi di partenza prestabiliti. Le passeggiate sono dedicate a chi magari non ha tempo in altre circostanze; ad uomini e donne di “peso”; a chi vuole prevenire e curare le malattie del letto, della poltrona e della tavola; e soprattutto a chi vuole godersi la natura e farlo all’aria aperta.
Eboli, 16 aprile 2016