Salerno: Confronto-dibattito su Sport e Integrazione

Sabato 9 aprile, ore 10.30, Sala del Gonfalone, Palazzo di Città, incontro-dibattito sul tema “Lo Sport a Salerno per l’Integrazione Sociale”.

Criteri e metodi riguardanti lo sport per disabili, per i minori dei quartieri periferici, per gli anziani e per il mondo giovanile in generale. Ne discuteranno il Sindaco ff di Salerno Napoli e l’assessore alle Politiche soviali Savastano.

Vincenzo Napoli-Nino Savastano
Vincenzo Napoli-Nino Savastano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sabato 9 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Lo Sport a Salerno per l’Integrazione Sociale“.

L’evento ha lo scopo di promuovere e riaffermare il ruolo dello sport quale strumento formidabile di integrazione e recupero sociale, sia per alcune categorie di minori che per giovani e meno giovani con problematiche diverse. Saranno discussi criteri e metodi riguardanti lo sport per disabili, per i minori dei quartieri periferici, per gli anziani e per il mondo giovanile in generale.

Sarà illustrato il programma per definire o risolvere alcune problematiche riguardanti la pratica sportiva, come la carenza e l’assegnazione di impianti e strutture, oltre ad un calendario di eventi propedeutico alla promozione ed all’avvicinamento dei ragazzi alla pratica sportiva.

Salerno, 8 aprile 2016

Lascia un commento