Gran Croce al Merito e Diritto Umanitario al Dott. Mallamaci medico missionario. Presidente Associazione Onlus “E ti porto in Africa.
Il Prestigioso riconoscimento da parte dell’Istitution del Merito Humanitario, sarà consegnato al Dott. Mallamaci il 4 giugno 2016 nel corso di una solenne Cerimonia, presso il Palace Hotel di Barcellona.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Il 4 giugno 2016 nel corso di una solenne Cerimonia, presso il Palace Hotel di Barcellona, il Prof. Dott. Vincenzo Mallamaci, Medico Missionario e Presidente dell’Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa” riceverà il prestigioso riconoscimento della Gran Croce al Merito e Diritto Umanitario da parte dell’Insitution del Mérito Humanitario, una Organizzazione fondata il 20 Gennaio 1999 in Spagna con l’obiettivo di premiare coloro che uniscono ad un elevato livello professionale un costante impegno di generosità e amore per gli altri impegnandosi attivamente a livello internazionale per i bisognosi del Mondo.
Eminenti personalità sono state insignite della Gran Croce tra le quali il Dalai Lama Tenzin Gyatso e Rita Levi Montalcini (entrambi Premi Nobel).
Nel gruppo dei 17 premiati da tutto il Mondo, quest’anno figura per l’Italia il Dott. Mallamaci, un salernitano impegnato da oltre 25 anni in opere missionarie nei Paesi del Centro Africa (Costa d’Avorio, Benin, Ghana, Congo, Camerun) con distribuzione gratuita di farmaci e visite nei Villaggi piu’ sperduti ed abbandonati, realizzazione di centri medici con sale parto, orfanotrofi, pozzi, scuole primarie, invio di containers con beni di prima necessità ed adozioni a distanza di bambini orfani oltre alla presenza in attività di sostegno all’emergenze sul territorio nazionale.
L’Istituzione, con sede in Barcellona, ha come Presidente attuale Don Marino José Pérez Meler e Cancelliere il principe di Cappadocia e San Bartolomeo, Don Rafael Andujar y Vilches, con numerose delegazioni nel Mondo (l’Italiana è presieduta da Don Roberto Schiavone di Favignana); e’ riconosciuta dal Governo spagnolo ed accreditata presso il Ministero dell’Interno iberico nonchè iscritta al Dipartimento di Giustizia catalano
Salerno, 3 aprile 2016