Lanaro: Vertenza BTP Tecno. Individuato un Partner industriale

Regione e ministero dello sviluppo economico vicini ad una soluzione per i 47 dipendenti della BTP Tecno.

Individuato un Partner industriale. La vertenza BTP Tecno va verso la soluzione. Lanaro: “Il lavoro sara’ il primo punto di un accordo di programma che stileremo con il Pd”.

Enrico Lanaro-Convegno
Enrico Lanaro-Convegno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Arriva il giorno dopo il convegno su “Crescita, lavoro e territorio” che ha visto il confronto tra il candidato Sindaco Enrico Lanaro e i sindacati Cgil, Cisl e Uil, nella sala conferenze dell’Hotel Palace di Battipaglia, l’impegno attraverso il Pd da parte dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore per soluzione della vertenza Btp Tecno.

E’ stato individuato un partner industriale impegnato nella sistemistica interessato a rilevare la società – ha annunciato Enrico Lanaro una notizia che si accompagna all’intenzione della Regione di inserire Battipaglia nelle aree di crisi industriale, da sostenere con i fondi Pac. Questa è la politica che lavora, quella degli uomini che voglio rappresentare e della quale in questo momento va dato merito al Partito Democratico che se n’è preoccupato, attraverso l’impegno del segretario cittadino Davide Bruno. Ragione per cui il lavoro sarà il primo punto di un accordo di programma con il Pd. Questa è una delle azioni di governo che vorrei sostenere come sindaco domani dalle elezioni“.

La vicenda Btp di Battipaglia è aperta sul tavolo dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore che con il funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico Giampietro Castano, sta valutando tutte le procedure utili alla continuità lavorativa della Btp Tecno che ha in cassa integrazione circa 47 dipendenti. “Io penso che se la politica si muove operativamente sul territorio e mette in sinergia le reti di giuste professionalità, l’obiettivo di riattivare il tessuto economico è doveroso e raggiungibile – ha dichiarato Enrico Lanaroin questo sarà importante anche l’esperienza dei sindacati”.

Battipaglia, 1 aprile 2016

Lascia un commento