Giffoni Democratica, emergenza sicurezza nei Picentini dopo l’arresto dell’algerino coinvolto nelle stragi di Parigi e Bruxelles.
Elevare il livello di sicurezza nei Picentini e in provincia di Salerno. Dopo i fatti di Bellizzi e l’arresto del presunto complice degli attentatori di Parigi e Bruxelles, l’integrazione sociale è messa in discussione.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
GIFFONI VALLE PIANA – La cultura dell’accoglienza e della tolleranza è da sempre profondamente radicata nella nostra realtà. Purtroppo l’integrazione sociale è messa in discussione dalla minaccia del terrorismo internazionale.
I fatti di Bellizzi, l’arresto di un cittadino algerino per la sua presunta complicità con gli attentatori di Parigi e Bruxelles, hanno creato un giustificato allarme nell’opinione pubblica. Ritorna in modo evidente il tema della “sicurezza”, che è stato al centro di una recente iniziativa programmatica di Giffoni Democratica.
I nostri nonni li chiamavano i “forestieri”, oggi il fenomeno è globale: in Città vivono robusti nuclei familiari provenienti dai Paesi dell’Europa centrale e dell’Africa nord continentale.
Per conservare la consolidata tranquillità ed il sistema di accoglienza, occorre intervenire subito con un censimento reale di tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari residenti a Giffoni Valle Piana affinché eventuali clandestini siano identificati.
Giffoni Democratica invita il Commissario Prefettizio a mobilitare le forze dell’ordine, d’intesa con l’ufficio Anagrafe, per avviare i necessari accertamenti anche nell’interesse dei tanti cittadini regolarmente integrati nella nostra Comunità.
Giffoni Valle Piana, 31 marzo 2016
1 commento su “Giffoni Democratica: Emergenza sicurezza nei Picentini”