Il 3 aprile 2016 dalle 9.00 alle 13.00 porte aperte ai luoghi d’arte con le “domeniche al museo”.
Dopo l’appuntamento del 6 marzo scorso continua l’appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele con il percorso “Gli Strumenti della Guerra”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il 3 aprile 2016 dalle 9.00 alle 13.00 ancora una volta, porte aperte ai luoghi d’arte con le “domeniche al museo“.
Dopo l’appuntamento del 6 marzo scorso continuano le visite gratuite al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele con il percorso “Gli Strumenti della Guerra“.
Domenica 3 marzo, si prosegue con gli Incontri e le visite nel Museo con un percorso teso a presentare il mondo maschile e, nello specifico, quanto attiene la sfera della guerra, che purtroppo ha sempre impegnato gli uomini nella difesa delle proprie supremazie. Nel contempo s’intende altresì sottolineare la valenza simbolica degli strumenti in mostra che sottintendono l’appartenenza dei proprietari a gruppi eminenti all’interno delle comunità.
Oltre alle significative documentazioni del IV sec.a.C. legate alla conclusione dell’avanzata delle genti dell’entroterra verso le ricche pianure costiere, si presentano anche attestazioni di altri periodi storici.
Il percorso sarà curato dal servizio educativo del Museo.
Eboli, 31 marzo 2016
1 commento su “Domenica al Museo Archeologoco Nazionale di Eboli”