Energie rinnovabili e nuova agorà al Liceo Scientifico “Gallota” di Eboli.
I pannelli fotovoltaici consentiranno all’istituto notevoli risparmi nei consumi elettrici, oltre ai vantaggi ambientali con la riduzione delle emissioni inquinanti.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Energie rinnovabili e nuova agorà culturale. Il Liceo Scientifico “Antonio Gallotta” corre al passo con i tempi e presenta due importanti novità: inaugurati l’impianto fotovoltaico e il nuovo auditorium. I pannelli fotovoltaici consentiranno all’istituto notevoli risparmi nei consumi elettrici, oltre ai vantaggi ambientali con la riduzione delle emissioni inquinanti.
Tetto e pavimentazione nuovi hanno invece risolto i problemi di infiltrazione d’acqua nell’auditorium. Un salto nel futuro, realizzato grazie all’impegno dei dirigenti scolastici che si sono succeduti e del direttore amministrativo.
All’ingresso dell’auditorium verrà installata una targa ricordo, intitolata a Michele Siani, lo studente dell’istituto “Gallotta”, scomparso nell’agosto del 2015 in un drammatico incidente stradale. Nel corso della manifestazione sarò consegnato ai genitori di Siani il diploma di licenza liceale conseguita dal ragazzo. Un gruppo di amici di Siani proietterà un video, mentre gli studenti dell’istituto dedicheranno a Michele un’esibizione musicale.
A fare gli onori di casa, ci sarà la dirigente scolastica del liceo Scientifico, Anna Gina Mupo.
Alla manifestazione parteciperanno il consigliere provinciale, Gerardo Malpede, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, l’assessore alla pubblica istruzione, Angela La Monica, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Renato Pagliara, il parroco di Santa Maria ad Intra, don Andrea Arminio, i dirigenti scolastici del liceo Scientifico, Baldassarre Chiaviello e Angelo Scelza.
EBOLI, 25 marzo 2016