Salerno: Procura consegna Pulmino per bambini malati di tumore

Dai proventi raccolti dal Concerto per gli Auguri di Natale, la Procura di Salerno consegna Pulmino per bambini affetti da neuroblastoma.

Oggi 21 marzo 2016, ore 13.15, Ingresso Palazzo Giustizia, Salerno, consegna navetta donata dalla Procura della Repubblica all’Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma di Salerno (O.P.E.N.)

OPEN Onlus - Salerno
OPEN Onlus – Salerno

da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Domani, lunedì 21 marzo alle ore 13. 15, davanti l’ingresso di Palazzo di Giustizia (Corso Vittorio Emanuele a Salerno), a Salerno avrà luogo la cerimonia di consegna della navetta donata dalla Procura della Repubblica di Salerno all’Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma di Salerno (O.P.E.N.), onlus nata nel 2003 per volere di genitori, medici e ricercatori da anni impegnati nella lotta contro i tumori solidi che colpiscono i bambini.

Il 16 dicembre, infatti, la Procura di Salerno ha organizzato il Concerto per gli Auguri di Natale, nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (Sa). L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, del Giffoni Experience e dell’Istituto Professionale Alberghiero I.P.S.E.O.A. “R. Virtuoso” di Salerno. Le donazioni raccolte in occasione del concerto, sono state destinate, appunto, per realizzare un servizio navetta a disposizione delle famiglie meno abbienti finalizzato al trasferimento  quotidiano dei bambini e dei genitori, nell’ambito della Regione Campania,  dalla loro casa in ospedale e viceversa, acquistando un pulmino. Questo servizio ridurrà i soggiorni in case famiglia che, per quanto accoglienti, non sono mai casa propria, e consentirà, inoltre, l’indispensabile collegamento tra il Centro Hub ed il Centro Spoke che necessariamente devono collaborare per la presa in carico globale del bambino e dell’adolescente oncologico.

Corrado Lembo
Corrado Lembo

Domani mattina il Procuratore Corrado Lembo consegnerà alla Professoressa Anna Maria Alfani, Presidente della Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma di Salerno (O.P.E.N.) il pulmino Fiat Doblo che sarà impiegato come navetta a disposizione delle famiglie meno abbienti per il  trasferimento  quotidiano dei bambini affetti da neuroblastoma e dei genitori, nell’ambito della Regione Campania,  dalla loro casa in ospedale e viceversa per i trattamenti radiologici.

Insieme al Procuratore della Repubblica Corrado Lembo e alla Presidente dell’associazione O.P.E.N., Anna Maria Alfani,  saranno presenti: il direttore del Conservatorio “Martucci” di Salerno Imma Battista, il direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi e il dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Alberghiero I.P.S.E.O.A. di Salerno Gianfranco Casaburi.

Salerno, 21 marzo 2016

1 commento su “Salerno: Procura consegna Pulmino per bambini malati di tumore”

Lascia un commento