19 e 20 marzo: “Scegli una Pasqua Veg”; in Piazza ad Eboli i Volontari della Lega Italiana per la difesa degli animali e dell’Ambiente.
Nel 2015 sacrificati 400 mila i cuccioli. Una firma per mettere fine a una strage. Una petizione per l’approvazione della proposta di legge presentata dall’on. Michela Vittoria Brambilla che vieta abbattimento, macellazione, importazione, esportazione.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Difendi la vita. Scegli una Pasqua veg”. E’ il messaggio, semplice e diretto, della campagna lanciata dalla Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, l’associazione onlus presieduta dall’ex ministro on. Michela Vittoria Brambilla e rappresentata nel nostro territorio da “Una zampa sul cuore 2.0”.
Nei due week end del 19 e 20 marzo, che precederanno la Pasqua, come 12 e 13 scorso, nelle principali piazze del Paese, i volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente promuoveranno l’adozione di uno stile di vita veg (vegetariano e vegano), rispettoso della vita degli animali.
Proprio in occasione della Pasqua, in nome di una tradizione falsamente legata alla pratica religiosa, sulle tavole si propongono carni di agnello e di capretto. Lo scorso anno sono stati oltre 400 mila i cuccioli innocenti sacrificati. Per mettere fine a questa strage, sarà possibile firmare la petizione per chiedere al Parlamento l’approvazione della proposta di legge presentata dall’on. Michela Vittoria Brambilla che vieta l’abbattimento, la macellazione, nonché l’importazione e l’esportazione per tali finalità, di animali che non abbiano raggiunto l’età adulta, da determinare secondo le caratteristiche fisiologiche di ciascuna specie.
Inoltre, verranno messe a disposizione deliziose uova di Pasqua, a base di cioccolato vegano, in cambio di un’offerta che andrà a sostenere l’attività dell’associazione sul territorio.
Ad Eboli il banchetto sarà aperto in piazza della Repubblica dalle 10.00 alle 13.00 nei giorni 19 e 20 marzo.
Eboli, 15 marzo 2016
1 commento su ““Difendi la vita. Scegli una Pasqua veg”: I volontari a Eboli scendono in Piazza”