6-28 marzo 2016, ore 9-13/16-19, Museo Diocesano San Matteo, Salerno, Rassegna CITTA’ D’ARTE 2016, Nel Segno della Croce.
La mostra è aperta alla partecipazione degli artisti professionisti ed emergenti che desiderano offrire una personale interpretazione di questo simbolo della Cristianità attraverso i diversi linguaggi dell’arte contemporanea.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Il portale web di promozione territoriale 7salerno, in collaborazione con 7network e con il Museo Diocesano San Matteo di Salerno, nell’ambito della rassegna Salerno Città d’Arte 2016 organizza la mostra d’arte contemporanea
Nel segno della croce che si terrà a Salerno nella Sala della Cultura del Museo Diocesano, dal 6 al 28 marzo 2016. La mostra è aperta alla partecipazione degli artisti professionisti ed emergenti che desiderano offrire una personale interpretazione di questo simbolo della Cristianità attraverso i diversi linguaggi dell’arte contemporanea.
Artisti
Made in Salerno (Mariagrazia Cappetti, Giovanni De Michele, Patrizia Grieco, Deborah Napolitano Dienne, Salvatore Sorrentino).
- Matteo Annunziata
- Lello Cicalese
- Marco Coraggio
- Peppe De Marco
- Mimma De Luca
- Daniela Gorla
- Paolo Menduni
- Maya Pacifico
- Chicca Regalino
- Santa Rossi
- Mauro Voccia
Vernissage: domenica 6 marzo 2016 ore 17.00
Salerno. Museo Diocesano San Matteo, Largo Plebiscito 12
- Io e Gesù
Paul GAUGUIN - Yellow Christ
Pablo PICASSO - Corpus Hipercubus
Salvador DALI’ - Crocifissione 1941
Renato GUTTUSO
Salerno, 2 marzo 2016