XXº Concorso internazionale di poesia “Il Saggio – Città di Eboli”.
La prestigiosa rassegna di poesia si svolgerà dal 18 al 24 luglio 2016. Pubblicato il regolamento di partecipazione. Scadenza: il prossimo 30 aprile.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese
EBOLI – XX edizione del Concorso internazionale di poesia “Il Saggio – Città di Eboli”: pubblicato il regolamento di partecipazione. Scade il prossimo 30 aprile.
È stato pubblicato il regolamento di partecipazione al concorso internazionale di poesia “Il Saggio – Città di Eboli”, giunto alla sua ventesima edizione.
Un compleanno importante quello di quest’anno per il Centro Culturale Studi Storici, che ha visto crescere nel tempo il concorso, divenuto, oggi, un prestigioso appuntamento culturale per la Città di Eboli.
Poeti e scrittori provenienti da tutta Italia si danno appuntamento ad Eboli, nel chiostro del complesso monumentale di San Francesco, per condividere i propri versi, densi di sentimenti e di emozioni che si rinnovano ancora una volta, quest’anno, dal 18 al 24 luglio, nell’ambito della cerimonia di premiazione che trasforma Eboli, per qualche giorno, in città della poesia.
Il concorso è articolato in due categorie: poesia e libri. La prima è divisa a sua volta in quattro sezioni: poesia a tema libero in lingua italiana, in vernacolo, religiosa e giovani.
Per la categoria libri, invece, le sezioni sono due: editi ed inediti.
Il bando scade il prossimo 30 aprile 2016, termine ultimo per spedire i propri componimenti, ed è scaricabile dal sito ufficiale del concorso: www.edizionilsaggio.it; dal sito istituzionale del Comune di Eboli www.comune.eboli.sa.it; dal sito ufficiale del turismo, dei beni e delle attività culturali della Città di Eboli www.weboli.it
Eboli, 2 marzo 2016