Lanzara (PD) sulla mancata Istituzione dell’IIS “Glorioso” a Pontecagnano

Delusione e rammarico di Lanzara e del Gruppo PD di Pontecagnano per l’ennesima occasione sprecata.

Persa l’opportunità di avere nel comune di Pontecagnano Faiano l’Istituto Tecnico Economico “Glorioso” perché non sono state raccolte le adesioni minime necessarie.

giuseppe_lanzara
giuseppe_lanzara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Delusione e rammarico del Capogruppo consiliare Giuseppe Lanzara del Partito Democratico di Pontecagnano per l’ennesima occasione sprecata: «Abbiamo perso l’opportunità – si legge in una nota i Giuseppe Lanzaradi avere nel nostro comune l’Istituto Tecnico Economico “Glorioso” perché non sono state raccolte le adesioni minime necessarie.

Ancora una volta – prosegue Lanzara – l’amministrazione comunale del Sindaco Ernesto Sica con approssimazione e disinteresse non ha avuto la voglia e la capacità di rendere concreto l’investimento sul nostro territorio e sui nostri giovani.

Dopo l’impegno dell’istituto scolastico ed il sostegno della Regione Campania – scrive ancora Lanzara – toccava al Sindaco Sica e alla sua amministrazione creare le condizioni necessarie  per la reale apertura della scuola superiore.

Ma non stati in grado neanche di designare una sede opportuna – sottolinea ancora il Capo gruppo consiliare del PD – impedendo nei fatti l’accrescere del numero delle iscrizioni perché nessun genitore è disposto a scegliere per il figlio una scuola senza edificio.

Il decreto – conclude Giuseppe Lanzaralascia inalterata la possibilità di apertura per due anni quindi se non vogliamo che l’anno prossimo non sia nuovamente un flop è necessario fin da subito impegnarsi ed attivarsi per garantire a scuola un istituto idoneo. SVEGLIA!»

Pontecagnano Faiano, 26 febbraio 2016

1 commento su “Lanzara (PD) sulla mancata Istituzione dell’IIS “Glorioso” a Pontecagnano”

Lascia un commento