Il Senatore ebolitano di Forza Italia Franco Cardiello entra a far parte della Commissione Antimafia.
Cardiello: «Ringrazio il presidente del Gruppo di FI al Senato Paolo Romani e il Presidente Silvio Berlusconi per la fiducia e la stima accordatami, indicandomi come rappresentante di FI al Senato in Commissione Antimafia.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA – «Ringrazio il presidente del Gruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica Paolo Romani e il Presidente Silvio Berlusconi – dichiara il Senatore forzista Franco Cardiello – per la fiducia e la stima che hanno dimostrato nei miei confronti, indicandomi come rappresentante di Forza Italia al Senato in Commissione Antimafia.
Un ruolo – aggiunge il Sen. Cardiello – che ho già ricoperto nella precedente legislatura e che vuole testimoniare il mio impegno contro le mafie, sempre più attive nell’inquinare il tessuto economico e sociale del meridione d’Italia. Un’emergenza che e’ presente anche al Nord del nostro Paese e che necessita di una risposta adeguata in termini di rigore e di trasparenza da parte di tutte le forze politiche.
Nella nostra Piana del Sele, – conclude il Sen. Franco Cardiello – nonostante l’incessante lavoro della Procura della Repubblica di Salerno, il coordinamento voluto dal Procuratore Corrado Lembo e l’impegno costante delle forze dell’ordine, bisogna fare di più al fine di combattere quei reati satellite (come il racket ad esempio) che rappresentano introiti milionari per la camorra».
Roma, 26 febbraio 2016
Onorevole, spero vivamente che darà un suo grande contributo per la lotta alla CO presente nella nostra Piana non disdegnando di far luce anche sulle tante collusioni, piccole e grandi, col grande crimine cosa che tocca politici presenti e passati, questi ultimi, moribondi ma non domi