5 febbraio, ore 16:30, Villa Crudele, Pontecagnano: “Mobilità giovanile & nuove opportunità: c’è lo Sportello Europa Giovane”.
Il workshop è l’occasione per fare reti nazionali e transazionali e creare opportunità per i giovani chiamati ad essere al centro di iniziative aventi respiro nazionale, mediterraneo ed Europeo.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Si terrà quest’oggi, giovedì 25 febbraio alle ore 16:30 presso l’Informagiovani di Pontecagnano Faiano a Villa Crudele il workshop dal tema: “La Mobilità Giovanile Europea: Programmi, Iniziative, Opportunità”.
E’ una opportunità importante per fare reti nazionali e transazionali e creare opportunità per i giovani chiamati ad essere al centro di iniziative aventi respiro nazionale, mediterraneo ed Europeo.
All’incontro pubblico porteranno il saluto Istituzionale il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore che illustrerà anche le ulteriori azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale, Luca Coppola, Responsabile dei Servizi alla Persona del Comune di Pontecagnano Faiano, introdurrà e coordinerà i lavori.
I contenuti del workshop inerenti a programmi, iniziative e varie opportunità in ambito locale nazionale e comunitario saranno trattate da Domenico Pitta e Letizia Cammarota di ESSENIA UETP e da Patrizia Laudano del team dello Sportello Europa Giovane.
Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno, responsabile del programma di sviluppo dello Sportello Europa Giovane, struttura di riferimento a sostegno dello sviluppo delle politiche giovanili e del loro inserimento nelle dinamiche economiche, politiche e sociali.
………………. … ………………….
COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI
Informagiovani – L.R. 14/2000
WORKSHOP
“La Mobilità Giovanile Europea: Programmi, Iniziative, Opportunità”
Giovedì 25 Febbraio 2016 – ore 16:30
Ufficio Informagiovani
Via Europa 1, Villa Crudele Pontecagnano Faiano
L’incontro è finalizzato a promuovere la “mobilità nazionale e transnazionale dei giovani”, utilizzare opportunità previste dai bandi regionali, nazionali e dell’Unione Europea.
Saluti istituzionali e introduzione ai lavori
- Ernesto Sica, Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano.
Intervengono:
- Francesco Pastore, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano
- Luca Coppola, Responsabile dei Servizi alla Persona del Comune di Pontecagnano Faiano
- Domenico Pitta, Direttore di Essenia Uetp
- Letizia Cammarota, Esperto in programmi transnazionali Essenia Uetp
- Vincenzo Quagliano, Amministratore della QS & Partners
- Patrizia Laudano, Esperta assistenza tecnica ad Enti e Imprese
* A conclusione workshop sono previsti di
Pontecagnano Faiano, 25 Febbraio 2016.
1 commento su “Pontecagnano: Workshop “Mobilità giovanile europea: Programmi, opportunità””