Buon Anno 2010 dai giovani del PdL

L’augurio genuino del Movimento giovanile “Giovane Italia” agli ebolitani.

g

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il manifesto che i giovani del PdL di Eboli hanno fatto affiggere per augurare ai concittadini ebolitani un Buon 2010. Senza voler smorzare l’entusiasmo che i giovani in generale e in particolare hanno, devo dire che forse gli ebolitani si aspetterebbero altre cose, che sicuramente l’Amministrazione Melchionda non ha dato, non ha saputo o non ha voluto dare agli ebolitani, ma che in verità non si riesce a far emergere questi desideri nelle proposte del centrodestra e delle opposizioni di centrodestra.

Il “carniere” delle proposte è molto vuoto e purtroppo sembra vuoto anche l’impegno che quotidianamente dovrebbe venir fuori da una opposizione che si rispetti. In loro è difficile riconoscersi tranne  per qualche timido caso, e nella loro non azione voi stessi avete pochi argomenti da discutere e da poter dare il vostro contributo sicuramente interessante. I vostri esponenti vi confondono come nel caso del “soccorso” dei famosi 5 consiglieri che salvarono Melchionda dalla sicura fine. Quei cinque consiglieri  che non voglio nemmeno nominare, avrebbero fatto meglio se si fossero opposti fieramente anzichè trovare scuse di responsabilità istituzionale, forse quegli stessi, potrebbero informarvi meglio sulle divisioni di potere e sottopotere, se vogliamo parlare del peggio della politica, se poi vogliamo parlare di politica potrebbero informarvi su atti politici come i PUA, per farvi dare il vostro contributo, o sulle risultanze, e non i pettegolezzi riferiti a Salvatore Marisei, degli atti politici relativi ai “Patti di Reciprocità”.

Questi silenzi delle opposizioni non mi piacciono, e  sono sicuro non piacciono nemmeno a voi giovani. Per assurdo, l’opposizione a questa maggioranza è nella stessa maggioranza. C’è un’anomalia politica e un difetto di comportamenti e di comunicazione che la dice lunga sul ruolo che reciprocamente svolgono maggioranza e opposizione. Questi sono risultati politici che fotografano quella che è la realtà anche all’interno del PdL, una realtà immatura che non riesce ad essere, anche se dovrebbe essere per vocazione naturale, una alternativa obbligata ma non valida. Per il resto, il mio augurio si associa al vostro non per i contenuti, che non condivido specie sulle politiche nazionali, ma per la sincerità e la genuinità del vostro impegno mortificato da pochi esempi validi in mezzo a tanti “non impegni”.

……………  …  …………..

BUON ANNO AGLI EBOLITANI LIBERI E OTTIMISTI!

Cari ebolitani,

abbiamo appena salutato l’anno 2009, che per noi giovani del PdL è stato ricco di soddisfazioni ma anche di sofferenze: soddisfazioni perché il centrodestra con il premier Silvio Berlusconi in testa governa il Paese pur fra mille difficoltà, svolgendo al meglio il proprio lavoro  e con risultati egregi sotto il profilo della lotta alla micro e macro-criminalità, del problema rifiuti a Napoli e in Campania e delle nuove iniziative in materia tributaria e di sostegno alle imprese. Il nuovo Governo ci ha ridato quella fiducia che il precedente governo di centrosinistra ci aveva tolto.

A tutto ciò, va aggiunta la grande soddisfazione della vittoria a lungo attesa alla Provincia di Salerno grazie all’On. Edmondo Cirielli, mandando finalmente a casa un sistema di potere che per anni si è reso protagonista di disastri e sperperi continui.

Allo stesso tempo il 2009 ci ha regalato momenti difficili e negativi, soprattutto se rivolgiamo la nostra attenzione alla città di Eboli, con la nostra amministrazione caratterizzata da veleni, trasformismi e ricatti, con Sindaco e assessori che si prodigano in promesse a destra e a manca, ma che riescono a concretizzare ben poco, e così il presunto centro commerciale di S. Nicola Varco, la ristrutturazione degli impianti sportivi (Dirceu e Massajoli in primis), il decollo della Zona PIP, e tante altre cose fino ad oggi sono rimaste solo sulla carta dei giornali. In definitiva, per la nostra città è stato un 2009 che abbiamo con piacere messo alle spalle.

Nel mese di marzo di quest’anno avremo un’altra occasione, forse l’ultima, di cambiare le sorti di questa città, per realizzare un cambio di rotta e permettendo così ai giovani ebolitani, fino ad oggi costretti a migrare nelle zone limitrofe o peggio ancora al nord, di programmare con fiducia e ottimismo il proprio futuro nella loro Città. Un augurio a tutto il PdL locale, che deve essere il garante della svolta che noi vogliamo, e dunque auspichiamo un’assunzione di responsabilità da parte della classe dirigente ebolitana per le azioni che verranno intraprese ed i risultati che ne conseguiranno.

Noi giovani di centrodestra siamo pronti ad affrontare questa sfida, e Tu?

“Che Il Destino Ci Trovi Sempre Forti E Degni”

AUGURI DI BUON 2010

Giovane Italia – Eboli –

26 commenti su “Buon Anno 2010 dai giovani del PdL”

  1. x l’ADMIN:
    una domanda, ma se il manifesto fosse stato firmato dai giovani del PD o del centrosinistra in generale, avresti scritto le stesse cose? Crediamo che tutti gli ebolitani si aspettino l’avviamento della Zona P.I.P., la riqualificazione definitiva e il centro commerciale di S.Nicola Varco (o no?), avere almeno un impianto sportivo in condizioni decenti, invece di averne 2 fatiscenti ed un altro al quale basta poco per essere messo in pericolo (leggasi Palasele).
    Questo è un manifesto di saluti di fine anno e auguri per il nuovo, quindi mettersi a parlare di PUA e di Patti di Reciprocità (che conosciamo benissimo) avrebbe distolto facilmente l’attenzione del lettore sul messaggio che intendevamo mandare. Inoltre di queste cose dovrebbe interessarsi innanzitutto la classe dirigente del partito, come da lei sottolineato nell’introduzione, e il richiamo all’assunzione di responsabilità è diretto esattamente in questa direzione.
    Detto ciò, saluti e auguri di buon anno anche a voi !!!

    Rispondi
    • Per Angelo G. I: Eboli-
      avrei detto le stesse cose, esattamente le stesse. Come vedi hai aggiunto altri argomenti, secondo te di quelli che hai enunciato nel manifesto ti puoi occupare e degli altri lo deve fare la classe dirigente? E chi sei tu, se non la classe dirigente se pur giovane? Fe fai parte di un organismo perché non dovresti occupartene? La mia solita introduzione rientra nello stile di questo blog, non voleva essere affatto polemica anzi era l’esatto contrario. Con affetto

  2. AD EBOLI CI SONO STRUTTURE DA FAR INVIDIA AL COMPRENSORIO ED UNA PROGETTUALITA’ IALL’AVANGUARDI SUL E PER IL TERRITORIO, MENTRE IL VOSTRO BERLUSCONISMO, AL DI SLONGANS PUBBLICITARI ,HA PRODOTTO SOLO MISERIA, ODIO 8 dai tempi di Guelfi e Ghibellini) SPEREQUAZIONI, E DIVISIONI TRA LE ISTITUZIONI PRIMA, ED IL POPOLO CON LE CON LE STESSE poi!! NON ACCETTIAMO LEZIONI DA CHI CALDEGGIA TALE SCEMPIO,PENSATE PRIMA DI PROFFERIRE PAROLA VOI GIOVANI PDL ( forse oggi meno L visto che Fini ha in animo di lasciarvi), RISCHIATE DI AUTOCASTRARVII!!! POI TALE BLOG,SE NON NE SIETE A CONOSCENZA, E’ STATO SEGNALATO DALL’ INDIPENDENT NEWSLETTER MADE IN ENGLAND, COME UN SITO POLIFONICO E RISPETTOSO DELLE IDEE ALTRUI, TUTTO IL CONTRARIO DEI VOSTRI MEZZI DI DIS-INFORMAZIONE DI MASSA!!! VERGOGNATEVI…

    Rispondi
  3. ADMIN, grazie per la tua risposta, anche se in effetti avevo capito il senso della tua “provocazione” alla base del tuo commento iniziale. Ovviamente era doverosa una replica da parte nostra 🙂

    x BLAZER: abbiamo impianti all’avanguardia? come il Dirceu che da ottobre è inutilizzabile a causa della mancata manutenzione della pericolante copertura della tribuna, e come se non bastasse i signori del Comune hanno fatto installare degli utilissimi (e sicuramente costosi) sediolini nella tribuna, nel caso non lo sapessi, invece di provvedere alla messa in sicurezza dell’impianto… al punto che le squadre di calcio locali sono costrette ad allenarsi e a giocare in un Massajoli che versa in condizioni al limite dell’impraticabilità.
    Insomma, una vera vergogna. E cosa dire del Palasele, che è stato messo di nuovo in pericolo in questi giorni a causa dell’ennesimo parziale cedimento della copertuna del palazzetto??!! Oltre al fatto che da anni vengono i migliori artisti della scena italiana ad esibirsi (grazie a quelli di “Anni 60” di CAVA DEI TIRRENI), e da 5 anni non si è provveduto a creare uno straccio di strutture ricettive in tale zone, nè un hotel, un centro congressi, ristoranti, niente di niente.
    Comunque per il resto tenetevi pure i vari Travaglio, Santoro, Ballarò, Lucia Annunziata (pagati da tutti noi) se è l’informazione che a voi piace di più, la maggioranza dei cittadini ormai da 2 anni a questa parte continua a dimostrarvi da che parte sta, e dopo Governo, (molto probabilmente) Regione campania e Provincia di Salerno, manca solo la città di Eboli per completare il tassello, e qui è ovvio che oltre ad un apporto dei giovani ce ne vuole uno ancora più importante dei “grandi”. Saluti.

    Rispondi
  4. Care avanguardie del verbo berlusconiano,ad eboli abbiamo 3 impianti non allocati neanche in capoluoghi di provincia, il che fa della nostra cittadina una eccezione nel panorama dei piccoli centri, la tendostruttura dei beach sports, poi e’ degna di una metropoli, MA AHIME’ solo chi non fa nulla non ha da mettere in contro inconvenienti…vi pare? VOI AVETE IL MONOPOLIO DELL’INFORMAZIONE, SI VEDE COME SIETE CRESCIUTI ED AVETE MATURATO LE VOSTRE “IDEE” POLITICHE DEGNE DI REALITIES E MANIPOLATE ALLA TG4-STUDIO APERTO,PSEUDO TG + SIMILI AD UN VARIETA’ TELEVISIVO! DUNQUE SE NEL NOSTRO COMUNE VINCE LA SINISTRA,PRENDETEVELA COI LEADERS LOCALI DELLA PDL,IL POPOLO DIFATTI, E’ DA RISPETTARE NELLE SCELTE ANCHE QUANDO NON VI SIANO GRADITE, O MI SBAGLIO? SPERO CHE IL NUOVO ANNO VI SCHIARISCA IL BUON SENSO E VI RENDIATE CONTO CHE SIAM CONSIDERATI COME LA REPUBBLICA”BANANA-SPLIT” O PEGGIO,DELL’OCCIDENTE DEMOCRATICO, DEPRIMENTE E’ DIR POCO. BUON ANNO RAGAZZI

    Rispondi
  5. Per blazer 67.
    Ma è possibile che sappiate dire una verità vera?
    Parli delle strutture che abbiamo sul nostro territorio comunale e immediatamente incominciate a parlare di Berlusconi, come se i problemi manutentivi e di cattiva gestione possano essere addebitati a lui e al PDL.
    Ma vi siete resi conto che gli impianti in parola ve li siete costruiti e in totale incuria ed autonomia li avete ridotti ai minimi termini : perchè i Giovani del PDL dovrebbero vergognarsi.
    Ma dove vivete ? Il centro destra in questa città non ha mai amministrato! Ma come vi permettete di usare questi toni?
    Avanguardie di una sinistra, per fortuna scomparsa, a cui non è rimasto che veleno e acredine e poi tu blazer, difensore e diffamatore, perchè non ti informi prima di scrivere queste sciocchezze, qualcuno ti definisce dottore, ma in quale disciplina : la maldicenza per caso?

    Rispondi
  6. Con quell’aria da sapiente dai giudizi su tutto e su tutti. Non c’e’ un argomento del quale non discuti, pensando che i lettori di questo blog “pendono dalla tua penna” .I lettori di questo blog sono talmente intelligenti e preparati che puoi anche fare a meno di sfoggiare sapienza che non possiedi Riposati!

    Rispondi
  7. IL TUO LIVORE CONFERMA INDIRETTAMENTE LE MIE TESI, MI SPIACE SEMBRARE AGGRESSIVO E STIMO I RAGAZZI PDL ANCHE SE NON CONDIVIDO LE LORO OPINIONI, AUSPICANDO CHE LE CAMBINO! FAI BENE A CRITICARMI SE PENSI COSE DIVERSE DALLE MIE, MA DI CONTRO MA RISPETTA LE MIE VEDUTE COME IO CON TE! SI SONO DOTTORE CON 110/110 + LODE, MA QUESTO CONTA MENO CHE NIENTE. INFINE PARLARE DI BERLUSCONI E DEL CENTRO-DESTRA CON I GIOVANI RAPPRESENTANTI DEL SUO PARTITO MI SEMBRA LOGICO! NON ANELO A CHE I LETTORI PENDANO DALLA MIA PENNA SOLO CHE IO SIA DI STIMOLO AL DIBATTITO…HASTA LUEGO.PS IL CENTRO DESTRA NON HA MAI AMM.TO X VOLONTA’ ELETTORALE,FATTI VOSTRI SE NON SIETE CONVINCENTI,E MAI LO SARETE DI QUESTO PASSO …BUON ANNO RUSSO NERO

    Rispondi
  8. BLAZER SBAGLI A DARE SPIEGAZIONI,NOI SCRIVIAMO QUEL CHE PENSIAMO,PENSANDO PRIMA DI SCRIVERE…OGNUNO HA LE SUE “OPINIONI OPINABILI”, MA LA LIBERTA’, SOLO DECLAMATA E POCO SENTITA VERSO GLI ALTRI, DA PARTE DI ALCUNI OSPITI DEL SITO, DEPONGONO A LORO SFAVORE, SI DEFINISCONO LIBERTARI MA SI COMPORTANO, MI RAMMARICA MOLTO DIRL….. COME DEI CONSUMATI E CONVINTI LIBERTICIDI! La libertà dell’uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
    essa non dipende da vittorie esterne, ma interne. Paramahansa Yogananda

    Rispondi
  9. Usi il nos maiestatis usualmente o siete piu’ di uno?
    Non parlate di liberta’ o finirete di ” incartarvi” vieppiu’!
    E’ inutile ricordare i regimi ideologicamente a voi vicini , uno per tutti :Pol Pot ! Quando potete restate in silenzio e contribuirete a far dimenticare questi “buchi neri ” della storia e quando non potete fare a meno di dire la vostra , informatevi!

    Rispondi
  10. POL POT MI E’ LONTANO ANNI LUCE, PREFERISCO HO CHI MIN, GRANDE PICOLO UOMO, DEDITO ALLA PACE E DALLA VITA AVVENTUROSA, LEGGILA, TI COMMUOVERA’ …X DIRLA ALLA VERLAINE: ” si attacca il pensatore al posto del pensiero”, MI SPIACE MA 6 POVERO DI ARGOMENTAZIONI…P.S.DANDY, TI RIPETO, E’ IL MIO MIGLIORE AMICO ALLA LONTANAI INFANZIA E LA PENSA COME ME!!!

    Rispondi
  11. POL POT MI E’ LONTANO ANNI LUCE, PREFERISCO HO CHI MIN, GRANDE PICOLO UOMO, DEDITO ALLA PACE E DALLA VITA AVVENTUROSA, LEGGILA, TI COMMUOVERA’ …X DIRLA ALLA VERLAINE: ” si attacca il pensatore al posto del pensiero”, MI SPIACE MA 6 POVERO DI ARGOMENTAZIONI…P.S.DANDY, TI RIPETO, E’ IL MIO MIGLIORE AMICO DALLA LONTANA INFANZIA E LA PENSA COME ME!!!

    Rispondi
  12. Non fai altro che citare opere e pensieri di altri, non sei per niente originale. Per quanto attiene le argomentazioni ne ho da regalare . Comunque il tuo pensiero e’ un pensiero improponibile,non al passo dei tempi , vista la fine miseranda che hanno fatto i regimi retti dalla tua religione, per quanto attiene Ho Chi Min, non va mischiato con il tuo gretto e immorale pensiero, egli appartiene ai grandi dell’umanita’ unitamente a Marx, a Ghandi, a Mao Tse Tung e a tantissimi altri.
    Tu non puoi interessarti di questi temi, perche’ da te inarrivabili , perche’ non hai le doti : tu nonostante il 110 e lode sei un piccolo “citatore ebolitano” e quello resterai per il resto della vita. Ringrazia Admin per il giocattolo che ti ha regalato, oggi e’ l’Epifania.

    Rispondi
  13. Ringrazia questo stato che sito che ti permette di offendere le persone che la pensano in modo diverso dal tuo, 6 tu un seguace di POL POT…totaliitarismo ideologico e vituperi in abbondanza!! NON ENTRI NEL MERITO, maybe NON HAI NULLA DA OFFRIRE SE NON ODIO/INVIDIA, E FAI LA MORALE SUGLI ALTRI…CHE PENA.

    Rispondi
  14. X RED :BELLA CULTURA: ACCOSTI MAO CHE HA TRUCIDATO 50 MILIONI DI CINESI CON MARX, GHANDI E LO ZIO HO, CHE HANNO COMBATTUTO PACIFICAMENTE PER LE LORO IDEE…STUDIA O FARAI FIGURE BARBINE!!! P.S. RED SI MA DI VERGOGNA

    Rispondi
  15. L’asse dell’ignoranza ha colpito ancora! La giacca elegante e l’indossatore della stessa hanno commesso la loro stronzata quotidiana : si sono rifatti allo loro pessime reminiscenze storico/politiche ed ecco scaturire il manufatto innanzi citato : la stronzata! Marx considerato pacifista alla stessa stregua di Ghandi ed altri, come se Marx non fosse stato l’ideologo del Comunismo che ha tanto influenzato “Mao l’assassino” e tutti i dittatori comunisti suoi seguaci compreso Pol Pot.
    Datevi una regolata e piuttosto che scrivere idiozie a quattro mani dedicatevi allo studio serio, ne guadagneremo tutti : voi , il blog e noi cattivi lettori.

    Rispondi
  16. X RED RUSSIAN Lo GNORANTE 6 TU! CHE HAI MESSO PRIMA MARX TRA I GRANDI E POI LO VITUPERI! MARX NELLA SUA VITA HA PATITO LA FAME E L’ESILIO PER LE SUE IDEE,PUR ESSENDO DI FAM.. AGIATA, FIGLIO DI AVVOCATO E BANCHIERI EBREI, ANCHE LA PROGENIE DI MARX HA SOFFERTO RISTRTTEZZE TRANNE UN PERIODO IN INGHILTERRA, DOVE ILFILOSOFO FACEVA DA SAGGISTA E COMMENTATORE DI QUOTIDIANI! POL- POT-MAO-STALIN LORO ERANO EMERITI IGNORANTI ED ARROGANTI CHE PENSAVANO DI AVERLO COMPRESO NEI SUOI SCRITTI, QUANDO MAI NEL CAPITALE (saggio di economia) O NEL MANIFESTO (trattato di politica) HA INCITATO ALLE PERSECUZIONI O ALLE DEPORTAZIONI DI MASSA? EGLI ASPIRAVA ALLA LIBERAZIONE DELL’UOMO, MA PER COLPA DI ALTRI UOMINI MICROCEFALI HA CAUSATO UN GENOCIDIO!P.S. TI SEI SMASCHERATO BENE NON MERITI REPLICHE….

    Rispondi
  17. RUSSIAN….. SEI UN PAROLAIO CHE AFFASTELLA CONCETTI E LUOGHI COMUNI E D ESCI FUORI DAL TEMA PERCHE’ NON SAI COSA DIRE: LA GENTE COME TE CI ROVINA! ADIM CI DONA QUESTO SPAZIO PER DICUTERE DEI POST NON PER ACCAPIGLIARCI, FORSE PER UNA MANIA DI PROTAGONISMO TUA, MA A ME SCONOSCIUTA!

    Rispondi
  18. …E POI CONSIDERI MARX UN IDEOLOGO DI GENOCIDI,SI VEDE CHE NON LO HAI MAI LETTO… ANCHE LE CROCIATE FURONO DEI GENOCIDI, MA PER COLPA DI “CATTIVI CRISTIANI” NON DI GESU’ CRISTO, L’INDIA DI GHANDI FU PERVASA DA SCONTRI TRIBALI E INTERRELIGIOSI, AL MOMENTO DELLA SCISSIONE DEL PAKISTAN, DI CERTO NON IMPUTABILI AL MAHATMA “Lo scopo della nostra vita è di servire la Forza che ci ha creati, e dalla cui misericordia o approvazione dipende il nostro stesso respiro, servendo con lealtà le Sue creature. Questo significa amore, che dovrebbe sostituire l’odio che si vede ovunque” Mahatma Gandhi
    p.s. pensa piuttosto a bush putin e compagnia bella, gli sterminatori della nostra era!

    Rispondi
  19. Non c’è sordo peggiore di chi non vuol sentire. State rimescolando la, già rimescolata, poltiglia, senza accorgervi che è poltiglia! Per ottenere garum c’è bisogno di altro : non rifiuti, ma pesce! Adesso fate ricorso a Gesù Cristo confidando in un suo aiuto . Non vi aiuterà a causa della vostra superbia. Ci troviamo a discutere perchè pensate di aver ragione su ogni argomento ritenendo di essere detentori della “verità” e di essere eredi di Aristotele, pontificate su ogni argomento convinti di mettere la parola fine ad ogni discussione risolvendole in modo definitivo, il più delle volte, per mancanza di preparazione, non riuscite a risolvere alcunchè e tacciate di ignoranza chi non condivide il vostro pontificare, volendo far passare il concetto che ” ‘o baccalà pure è pesce” (beata mediocrità), ma il garum non si fa con il baccalà, anche se è pesce.

    Rispondi
  20. MA VEDI NON SAI RISPONDERE E VANEGGI; ALLE CONSIDERAZIONI FATTUALI, OFFENDI, DIMOSTRANDO IMPREPARAZIONE CULTURALE E CROLLO NEVROTICO =C OLPITO NEL SEGNO!!! :”excusatio non petita accusatio manifesta”!!! LE STRUMENTALIZZAZIONI DI IDEOLOGIE NOBILI PORTANO OBBROBRI, IMPARA LA STORIA, ANZI CERCA DI COMPRENDERE LO “STORICISMO DELLA STORIA”, CHE E’ COSA BEN + COMPLESSA: CRISTO MAOMETTO KRISHNA, ED ALTRI FONDATORI DI RELIGIONI (a tutti gli effetti) UNIVERSALI, INDIRETTAMENTE NON PER LORO RESPONSABILITA’ HANNO CAUSATO GUERRE, PERSECUZIONI, E “POGROM”, NON CERO ATTRIBUIBILI AL LORO MESSAGGIO, LO STESSO MARX CHE NELLA SUA DIALETTICA FILOSOFICA AVEVA IL FINE DI AFFRANCARE GLI ULTIMI DAL BISOGNO MATERiALE ED ANCHE CULTURALE, QUEST’ULTIMO, SEGNATAMENTE NON MENO IMPORTANTE.SECONDO ME CONFONDI I TRATTATI DI K. MARX, COL MEIN KAMPF,DI UN ALTRO SIGNORE, A.HITLER, DI BEN “ALTRA PASTA”!!! BUONA GIORNATA, IO SON SERENO DEI MIEI IDEALI,T’AUGURO ALTRETTANTO!

    Rispondi
  21. Ora veramente siamo arrivati al capolinea! Penso che vi siate rivolti a un buon specialista, mi dispiacerebbe venire a sapere che bisognava intervenire prima e che tutti noi, nonostante, ne fossimo a conoscenza non abbiamo fatto niente per scongiurare..per aiutarvi …insomma non so come dirvelo…in questi casi.. sarei molto contento se fosse solo un falso allarme, in ogni modo.. su con la vita!.

    Rispondi
  22. Bella battuta, ma,non voglio offenderti, penso giustappunto,che andro’ dallo specialista, QUELLO BUONO PERO’, subito dopo terminata la tua visita! PER TE CI VUOL UN TEMPO MAGGIORE …sursum corda!

    Rispondi

Lascia un commento