Salerno: “La Scuola Include, la scuola esclude – bullismo, scuola e famiglia”

22 febbraio, ore 10.30, Palazzo di Città, presentazione “La Scuola Include, la scuola esclude-bullismo, scuola e famiglia”.

E’ l’iniziativa promossa da Anffas Giovani, l’Associazione Sorrisi Sparsi, con il patrocinio del Comune di Salerno e dell’Università del Sannio, promuove l’inclusione sociale e la qualità della vita tra gli adolescenti e giovani adulti.

Palazzo-di-citta-Salerno
Palazzo-di-citta-Salerno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “La Scuola Include, la scuola esclude – bullismo, scuola e famiglia”. E’ l’iniziativa promossa da Anffas Giovani, impegnata a promuovere l’inclusione sociale e la qualità della vita tra gli adolescenti e i giovani adulti e dall’Associazione Sorrisi Sparsi, importante espressione di solidarietà nella comunità salernitana, con il patrocinio del Comune di Salerno e dell’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione della Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo di San Mango Piemonte e Sordina.

Il progetto, che mira a valutare, con la raccolta e l’analisi dei dati, se l’organizzazione scolastica nei suoi elementi culturali e strutturali è “attrezzata” per contrastare il bullismo, partirà la prossima settimana nelle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Salerno e sarà presentato lunedì 22 febbraio alle ore 10.30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città a Salerno.

Interverranno alla presentazione del progetto l’assessore comunale all’Istruzione Eva Avossa, l’assessore comunale alla Politiche Sociali Nino Savastano, il Coordinatore Regionale Anffas Onlus Salvatore Parisi, il Presidente di Anffas Giovani Alessandro Parisi, il prof. Guido Migliaccio del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, il Presidente dell’Associazione Sorrisi Sparsi Enzo Sabatino, la responsabile del concorso e del premio intitolato alla Prof.ssa Elvira Iuri, Alessandra Di Giacomo.

Salerno, 20 febbraio 2016

2 commenti su “Salerno: “La Scuola Include, la scuola esclude – bullismo, scuola e famiglia””

Lascia un commento