Appello PD: Un’Alleanza dei Democratici per unire

Il PD con un manifesto a firma del suo segretario Bruno lancia “l’Alleanza dei Democratici”: Per unire, Battipaglia cambia.

Oggi si impone il bisogno di superare le divisioni nel Governo della Città. Con lo strumento democratico e partecipativo delle primarie per costruire un fronte ampio: l’alleanza dei democratici, progressisisti e moderati.

Manifesto PD-Battipaglia
Manifesto PD-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Partito Democratico di Battipaglia dopo la rottura con Enrico Lanaro prova a rilanciarsi, affidandosi ad un messaggio del suo segretario cittadino Davide Bruno, attraverso un manifesto dal titolo molto eloquente: “PER UNIRE, BATTIPAGLIA CAMBIA“; manifesto per confermare l’istituto delle Primarie e lanciare un appello affinchè si realizzi l’Alleanza dei Democratici per costruire un fronte politico molto più ampio.

Davide Bruno-
Davide Bruno-

«Dal 1994, quando è stata introdotta l’elezione diretta del sindaco, questa città non riesce ad avere un mandato consiliare completo. In cinque consultazioni elettorali, abbiamo avuto la durata media di ogni sindaco inferiore ai tre anni e cinque commissari ordinari, fino all’epilogo umiliante della commissione straordinaria.

Nel frattempo sfuggono le opportunità, si disperde l’apparato produttivo che aveva rappresentato per noi motivo d’orgoglio e d’attenzione, si perdono le risorse dei tanti, giovani e non, che se ne vanno.

Ecco perché oggi si impone il bisogno di superare le divisioni nel governo della città e l’immobilismo che ne deriva. Mentre in molti si affrettano a dire di “fare” i candidati, è opportuno mettere al primo posto le esigenze della comunità e costruire un percorso in cui coinvolgere le sue energie migliori, incominciando da quelle giovani, troppo spesso mortificate ed escluse.

Abbiamo il dovere di riunire le forze sane della città che spesso sono disperse in un contesto di immobilismo. Attraverso il rinnovamento può essere scritta una nuova pagina per questa città. Pensando al progetto di una città coinvolta nel dialogo diretto di tutte le sue componenti, con lo strumento delle primarie per costruire un fronte ampio, l’alleanza dei democratici, progressisisti e moderati. Per un appello a tutte le sue forze sane e responsabili guidate non da esigenze personali, ma dalla volontà seria di impegnarsi per la rinascita e il cambiamento di Battipaglia».

Manifesto PD-Battipaglia
Manifesto PD-Battipaglia
Battipaglia, 29 gennaio 2016

Lascia un commento