Salerno: Il Regista e Oscar Giuseppe Tornatore al Davimedia

Venerdì 29 gennaio, il regista Giuseppe Tornatore, ospite per una masterclass alla rassegna Davimedia dell’Università di Salerno.

Tornatore: in mattinata sarà presso l’Istituto Comprensivo “De Caro” di Lancusi, per incontrare docenti, studenti e istituzioni comunali; Nel pomeriggio, all’Università di Salerno, sarà protagonista di una masterclass con Pistoia e Vargiu.

Giuseppe Tornatore
Giuseppe Tornatore

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Un Oscar, quattro David di Donatello e un Golden Globe: sono solo alcuni dei riconoscimenti assegnati al regista Giuseppe Tornatore che venerdì 29 gennaio sarà ospite dell’Università degli Studi di Salerno nell’ambito della rassegna Davimedia, promossa dal Dipartimento DI Scienze del Patrimonio Culturale.

In mattinata Tornatore, alle 11.00, sarà presso l’Istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro’ di Lancusi, per incontrare docenti, studenti e istituzioni comunali alla presenza del Dirigente Scolastico Lucia Melillo, del Presidente della Pro Loco Antonio Sica, Domenico Sessa e della Direzione Artistica Davimedia.

Nel pomeriggio, alle 14.15, nell’Aula dei Consigli dell’Università degli Studi di Salerno, il regista, che in questi giorni è nelle sale con “La corrispondenza”, sarà protagonista di una masterclass cui interverranno Marco Pistoia, docente di Storia e critica del Cinema e Roberto Vargiu, direttore artistico di Davimedia.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Davimedia, dal 10 al 12 febbraio, sarà protagonista a Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della canzone italiana, con una serie di incontri tematici con Alessio Danesi, tra i maggiori esperti del fumetto italiano, Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie tv “Braccialetti rossi” e il regista e attore di musical Manuel Frattini.

Salerno, 27 gennaio 2016

Lascia un commento