Il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme ha ospitato l’iniziativa: “Cosa succede in Kurdistan”.
All’incontro hanno partecipato: Il Sindaco di Santomenna Voza: Medico e membro della Staffetta Sanitaria di “Rojava Calling” per Kobani, Kurdistan in Siria; il Volontario HDP, Kaplan, attivista per i diritti civili in Dyabaikir, Kurdistan in Turchia.
da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mesee
CONTURSI TERME (SA) – Il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme, ha ospitato l’iniziativa: “Cosa succede in Kurdistan“. All’incontro hanno partecipato: il Sindaco di Santomenna Massimiliano Voza, medico e membro della Staffetta Sanitaria di “Rojava Calling” per Kobani, Kurdistan in Siria; e il Volontario HDP e attivista per i diritti civili in Dyabaikir, Kurdistan Turchia, Murat Kaplan.
Quella di ieri domenica 24 gennaio 2016, che si è tenuta a Contursi Terme è stata una tavola rotonda aperta e partecipata, la prima di una serie di altri appuntamenti di approfondimento indipendenti di geopolitica.
Nel corso dell’iniziativa é stato somministrato del “chai“, the proveniente dal Kurdistan e preparato alla maniera curda, e il caffè curdo. Il ricavato nel corso della serata sarà devoluto alla resistenza curda che combatte contro la barbarie dell’ISIS e per la ricostruzione di Kobani (Kurdistan in Siria) attraverso una donazione all’UIKI onlus (Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia) che farà recapitare i fondi direttamente a Kobani.
La partecipazione è stata molto sentita, e molti hanno voluto approfondire per capire cosa succede nel mondo e in particolare in quella parte del mondo, nel Kurdistan, un’area martoriata sotto gli occhi “bendati” del Mondo e la connivenza delle grandi potenze occidentali.
Contursi Terme (SA), 26 gennaio 2016
1 commento su ““Che succede in Kurdistan”: Giornata di solidarietà a Contursi Terme”