Inverso: “Si alla Ztl per creare il salotto buono della città!”

Battipaglia, “Si” alla Zona a Traffico Limitata anche da Vincenzo Inverso: per creare il salotto buono della città!”

Inverso: «Riguardo la questione della ZTL in via Mazzini, condivido la necessità di rendere questa zona pedonabile e mi assumo l’impegno di realizzare ciò in ogni modo possibile».

Vincenzo Inverso-1
Vincenzo Inverso-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo gli interventi di Forza Nuova Battipaglia, di Ugo Tozzi, di Cecilia Francese e di Vincenzo Invero, quest’ultimo ritorna sulla proposta del Comitato cittadino capeggiato da Cosimo Panico, che propone di rendere Via Mazzini, strada nevralgica del centro cittadino di Battipaglia Zona a Traffico Limitato nei fine settimana, senza mezzi termini si dichiara favorevole: “Si alla Ztl per creare il salotto buono della città!” dichiara Inverso, il quale come candidato sindaco di #perunnuovoinizio, entra nella discussione in atto, sull’opportunità di rendere o meno via Mazzini Zona a Traffico Limitato.

«Riguardo la questione della ZTL in via Mazzini, – prosegue Inverso – condivido la necessità di rendere questa zona pedonabile e mi assumo l’impegno di realizzare ciò in ogni modo possibile».

«Questa la mia proposta – spiega Inverso anche a grandi linee quello che è il suo progetto per il centro cittadino – : chiusura di via Mazzini a partire dall’incrocio con via Roma e fino all’incrocio con via Pastore, con fioriere che facciano da varco, garantendo comunque l’accesso a speciali categorie (residenti, mezzi per scarico merci, portatori di handicap) e con una pavimentazione in sanpietrini neri.

Conseguentemente il rifacimento di piazza Madonnina (piazza Giorgio Amendola). – continua Inverso – L’idea centrale è quella di creare un unicum fra via Mazzini, piazza Madonnina e via Italia: un salotto buono della città, il suo cuore vivo e pulsante, punto d’incontro, di cultura e di shopping».

Fermo restando, – conclude Inverso e il gruppo #perunnuovoinizio, indicando anche soluzioni immediate – che nell’immediato è necessario ed urgente installare un semaforo su via Mazzini nel tratto in cui viene attraversata per passare da via Italia a piazza Giorgio Amendola».

Battipaglia, 16 gennaio 2016

Lascia un commento