Salerno: 17^ edizione della Motobefana Bikers 2016; La solidarietà corre sulle due ruote.
L’Associazione Free Bikers quelli di sempre, rinnova l’annuale appuntamento dedicato ai bambini in occasione della festività dell’epifania.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – L’Associazione Free Bikers quelli di sempre, Presieduta da Vincenzo Caso, rinnova l’annuale appuntamento dedicato ai bambini in occasione della festività dell’epifania, giunta alla 17^ edizione.
L’Associazione ha accolto i tanti amici, particolarmente sensibili, che hanno portato i doni raccolti nei giorni precedenti e che saranno donati ai bambini ospiti delle Comunità di Volontariato Sociale di Salerno, affiancate dal quotidiano lavoro degli operatori delle Parrocchie presenti, soprattutto, in quei rioni dove il disagio è maggiormente accentuato.
Il programma prevede, presso la Club House di Salerno alla via Picenza n°138, il raduno dei motociclisti e di quanti vorranno partecipare il 6 gennaio fin dalle ore 8,00 per dirigersi tutti insieme verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Radioterapia Pediatrica ed un pacco di libri per la biblioteca mobile curata dall’URP aziendale.
Gli operatori sanitari sono, ormai, abituati alla presenza dei Free Bikers, le cui attività sono pubblicizzate nei programmi del nosocomio salernitano, ma sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti.
Le attività solidali continueranno il pomeriggio a Pastena, presso il Luna Park Baby di Franco Scardone, che come ogni anno mette a disposizione la struttura, dove si prevede il consueto incontro gioioso con i bambini e le loro famiglie, seguiti dalle Cooperative Sociali, che hanno consegnato le letterine per la Befana.
Tutti i bambini che avranno consegnato la letterina alla befana riceveranno in dono calze ricche di caramelle e giocattoli, oltre i tanti biglietti omaggio per i giri sulle giostrine.
Alla presenza delle massime Autorità cittadine si ringrazieranno con una pergamena quanti hanno potuto permettere la realizzazione dell’evento, patrocinata dai Comitati Provinciali CSI (Pres. Domenico Credentino) e MSP Italia (Pres. Mauro Grandinetti) Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
In caso di inclemenza del tempo le attività ludiche e di consegna doni, programmate presso il Luna Park Baby, saranno rinviate a domenica 10 gennaio p.v.
Salerno, 6 gennaio 2016