Completato l’iter per l’ampliamento del centro di raccolta comunale ed all’attuazione del Piano per la raccolta differenziata.
La prima tranche di circa 100.000 euro, di cui ai finanziamenti del POR Campania FESR 2007/2013, consentirà la realizzazione del Piano comunale della Raccolta differenziata è stata possibile grazie. Con la secondo, di circa 260.000 euro, si acquisteranno 271 isole ecologiche stradali.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Il Servizio Ambiente del Comune di Battipaglia, ha completato l’iter finalizzato all’ampliamento del centro di raccolta comunale ed all’attuazione del Piano comunale per la raccolta differenziata, grazie ai finanziamenti del POR Campania FESR 2007/2013.
Il primo finanziamento, di circa 100.000 euro, è stato destinato all’acquisto di due isole ecologiche itineranti: due cassoni scarrabili, da utilizzare principalmente a supporto delle aree mercatali e, comunque, secondo le esigenze della collettività. Le isole ecologiche itineranti sono dotate di un dispositivo che consente il riconoscimento degli utenti, attraverso le smart card, e di registrare il conferimento effettuato per tipologia e quantità di rifiuto.
Con il secondo, di circa 260.000 euro, è stato finanziato l’acquisto di 271 isole ecologiche stradali (cestini a 3 scomparti per la raccolta differenziata), 2 cassoni pressa e 5 cassoni scarrabili per il centro di raccolta, 1 biotrituratore per la pulizia del verde e lo smaltimento degli sfalci di potatura e 1 ulteriore isola ecologica itinerante munita di mezzo di trasporto.
Battipaglia, 30 dicembre 2015