20 dicembre 2015, ore 18,00, Chiesa S. Salvatore e S. Antonino, Campagna, III Edizione Rassegna di musica corale “Campagna in Coro”.
La Rassegna come promozione della Città per la musica corale, ma anche per le sue bellezze attraverso visite guidate “A passo nella storia di Campagna” a cura dei ragazzi del Forum dei Giovani di Campagna.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
CAMPAGNA – Il Lions Club Campagna Silarus presieduta dalla dott.ssa Rosa Apicella, e il Coro “Città di Campagna” hanno organizzato per il 20 dicembre 2015 alle ore 18,00 presso la Chiesa S. Salvatore e S. Antonino a Campagna la III Edizione della Rassegna di musica corale “Campagna in Coro”., la cui direzione artistica è affidata al M° Katja Moscato.
Parteciperanno i cori: Coro Città di Campagna; Voci di Ieri (Pontecagnano); Coro S. Maria della Pace (Campagna); Shine on me Choir (Lancusi); Corale Polifonica Altavilla Silentina; Coral’s Bridge (Campagna); Ensemble Vocale Setteottavi (Minori); Vox Aurea Vocal Ensemble (Salerno).
La Rassegna di musica corale “Campagna in Coro”, mira alla valorizzazione della musica corale come bene culturale immateriale, patrimonio da proteggere, conservare e valorizzare. La Città di Campagna, il cui sviluppo attraverso i secoli è stato fortemente influenzato dagli ordini monastici, lo ha tramandato fino ai nostri giorni.
La Rassegna costituisce anche un’occasione di promozione della Città nel panorama artistico regionale della musica corale, che negli ultimi anni ha registrato un notevole interesse, e infatti, con “A passo nella storia di Campagna” a cura dei ragazzi del Forum dei Giovani di Campagna si effettueranno visite guidate.
Il coro, la musica corale e il bel canto, infatti, hanno il pregio di attrarre e aggregare appassionati di canto, in un’epoca, questa che stiamo vivendo, in cui sempre più i rapporti umani tendono a sgretolarsi e a divenire “ virtuali”.
Campagna, 19 dicembre 2015