Sen. Cardiello (FI): “Finanziamento Via Buozzi di Eboli… Rischio blocco lavori”

Il Sen. Cardiello pubblica la risposta all’interrogazione parlamentare per il del blocco dei finanziamenti da parte della Regione Campania.

Sen. Cardiello (FI): “Finanziamento Via Buozzi: il Governo chiarisce il perchè del blocco. La Regione Campania ottemperi presto. Rischio blocco lavori.

Eboli-Riqualificazione-urbana-Quartieri-Buozzi-piazza-Regione-Campania.
Eboli-Riqualificazione-urbana-Quartieri-Buozzi-piazza-Regione-Campania.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI“In data 23 luglio 2014 – informa il Sen. Franco Cardiello di Forza Italia – ho presentato un’interrogazione parlamentare urgente su sollecitazione in particolare di tutto l’Ufficio tecnico comunale (che ringrazio per i dati forniti) e dell’Ass. alle opere pubbliche all’epoca Dino Norma (che ringrazio per la collaborazione istituzionale).

Oggetto della stessa – spiega il Se. Cardiello – era l’annosa problematica del blocco dei finanziamenti che la Regione Campania aveva assunto nei confronti del nostro Comune.

Sen. Franco Cardiello
Sen. Franco Cardiello

A distanza di diciassette mesi, il Sottosegretario agli Affari Regionali, ha chiarito che il Ministero dell’Interno ha liquidato quanto di spettanza ma la Regione Campania dovrà reiscrivere le cifre in bilancio poichè non utilizzabili in quanto soggette a “perenzione contabile”. Questo dimostra come la burocrazia in Italia sta mietendo vittime in tutti i settori, in particolare quello dei lavori pubblici.

Con la ditta operante in Via Buozzi (esposta per milioni di euro) non solo si rischia che altri lavori vengano abbandonati o addirittura mai iniziati (vedi Casa Cantoniera) ma c’è il pericolo che questo imprenditore possa addirittura andare in sofferenza finanziaria dopo anni di mancato pagamento.

Il mio impegno per Eboli – conclude il Sen. Franco Cardiellonon termina di certo con una risposta del Sottosegretario ma vedrà un coinvolgimento in prima persona nei confronti dell’Ente Regione, inadempiente fino a questo momento, così come la risposta, sono ancora 6.000.000€ che il Comune di Eboli deve ricevere dalla Regione.

………………..  …  ………………..

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Eboli, 11 dicembre 2015

1 commento su “Sen. Cardiello (FI): “Finanziamento Via Buozzi di Eboli… Rischio blocco lavori””

Lascia un commento