Domenica 13 dicembre, ore 10:30, Salotto comunale, Battipaglia prima iniziativa pubblica, “Cittadini per Battipaglia”.
Il tema dell’incontro, in vista delle amministrative del 2016: “Società civile e impegno politico, tra cooperazione e conflitto“. Presenti oltre a Valletta e D’Avenia, i deputati campani Cesaro, D’Agostino e Palladino.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 10:30, – si legge in una nota politica di “Scelta Civica” – presso il salotto comunale di Palazzo di Città di Battipaglia, il Movimento “Cittadini per Battipaglia” terrà la sua prima iniziativa pubblica, in vista delle elezioni amministrative del 2016.
“Società civile e impegno politico tra cooperazione e conflitto” è il titolo dell’incontro che dopo l’introduzione del coordinatore cittadino Giovanni Valletta ed i saluti del segretario provinciale Giovanni D’Avenia, vedrà gli interventi dei deputati campani di Scelta Civica Giovanni Palladino, Antimo Cesaro e Angelo D’Agostino.
Sarà un momento di riflessione e di dibattito – dichiara Giovanni Valletta – che sancisce anche l’impegno politico del movimento civico a Battipaglia, salutato dal pieno sostegno dei deputati campani.
In un tempo in cui i partiti tradizionali si rivelano spesso autoreferenziali, perdendo il proprio ruolo di interpreti delle istanze profonde provenienti dalla società civile, è dal civismo che vogliamo ripartire.
Il conflitto, difatti, è proprio fra partito politico tradizionale e società; la cooperazione oggi è possibile laddove una forza politica è essa stessa società civile ed assume su di sé un pezzo di rappresentanza politica”.
Di questo si discuterà e di molto altro ancora, per affermare il concreto impegno di “Cittadini per Battipaglia” nella compagine politica locale.
Il movimento è già al lavoro per aggregare le anime civiche della città, raccoglierne le proposte e le idee al fine di giungere all’elaborazione di un proprio programma elettorale e all’individuazione del candidato che possa, responsabilmente, rappresentare questo spazio politico.
Battipaglia, 11 dicembre 2015.